fbpx

Metti una storica azienda vitivinicola e una celebre maison che che trova ispirazione nell’unione tra la creatività della moda e la funzionalità dello sport. Versa il tutto in un bicchiere ed ecco il risultato: “Bikkembergs Reloaded” in programma mercoledì 11 gennaio alle 103esima edizione di Pitti Immagine Uomo a Firenze. 

Sul palcoscenico della kermesse fiorentina, dunque, il Prosecco Rosè 2021 di Albino Armani, azienda vitivinicola a conduzione familiare con oltre quattrocento anni di storia, sarà protagonista dell’evento  in collaborazione con Bikkembergs, celebre maison fondata nel 1986 dall’omonimo designer che trova ispirazione nell’unione tra la creatività della moda e la funzionalità dello sport.

Lo stand di Bikkembergs – uno spazio espositivo di circa 290 metri quadrati allestito nella Sala della Volta – ospiterà un evento esclusivo per la presentazione delle nuove collezioni Autunno/Inverno 2023 del brand e nello stesso tempo sarà l’occasione per degustare il Prosecco Rosè Millesimato 2021 firmato Albino Armani.

Perlage fine, complessità aromatica, grande freschezza, eleganza e persistenza caratterizzano questo Prosecco Rosé extra dry – fermentato naturalmente con oltre 60 giorni di sosta sui lieviti – che unisce in maniera perfetta lo slancio fruttato della Glera alla struttura decisa conferita dal 10% di Pinot nero. Le uve, certificate SQNPI (Sistema di Qualità Produzione Integrata), sono prodotte tra Sequals e Lestans (PN), nell’altipiano disegnato dai fiumi Meduna e Tagliamento: protette dall’antico sguardo delle Alpi Carniche, crescono in un clima pedemontano, dove troviamo condizioni quasi estreme per la viticoltura – con forti venti e sbalzi termici -, ideali per la coltivazione di vitigni da base spumante.

 Una collaborazione tra due eccellenze produttive che, seppur appartenenti a settori merceologici differenti, fanno da sempre della ricerca e della cura dei dettagli la propria forza.

di Stefania Lupi