fbpx

Celebrato in tutto il mondo, ancor più dopo la sua scomparsa quattro anni fa, Karl Lagerfeld ha lasciato il segno anche nell’hôtellerie di lusso. Si chiama infatti The Karl Lagerfeld, il primo e unico hotel al mondo disegnato dal celebre fashion designer ed icona mondiale della moda, che verrà presto inaugurato a Macao. Tra pezzi di design e cineserie, l’impronta di Lagerfeld si riconosce nell’architettura, negli arredi e nelle opere d’arte commissionati su misura.

Oltrepassata la porta di ingresso, si entra a tutti gli effetti nel mondo di Karl Lagerfeld: linee, colori, materiali e arredi sono stati personalmente creati o selezionati dal couturier. A disposizione dei fortunati ospiti, 271 camere e suite, una spa, una sala fitness e piscine. Il designer ha infuso il suo gusto anche nel ristorante gourmet, Mesa, curato dallo chef Josè Avillez. E chi sceglierà di rilassarsi nella Book Lounge, con i suoi 4mila volumi, magari bevendo un calice di vino o sorseggiando una miscela di tè pregiato, scoprirà che è stata ispirata proprio dalla sala libreria della casa parigina di Lagerfeld.

L’opening è in programma per metà giugno, nel distretto di Cotai. Prima della scomparsa di Lagerfeld, avvenuta nel 2019, era stato siglato l’accordo tra il grande couturier e la società di hospitality Sjm Resort, e ora con qualche anno di ritardo e con una pandemia di mezzo arriva il debutto ufficiale della struttura deluxe. The Karl Lagerfeld si trova infatti all’interno del complesso di hospitality ed entertainment di Grand Lisboa Palace Resort, che già ospita Palazzo Versace, aperto sotto la direzione artistica di Donatella e infuso dello stile inconfondibile del brand italiano in ogni dettaglio, grazie anche agli elementi della Versace Home Collection.

È un momento di grande omaggio a Lagerfeld: dagli States al Far East, infatti il mondo ricorda il celebre couturier, al quale è stata tra l’altro dedicata l’ultima edizione del Met Gala, il luccicante e mondano evento di fundraising di scena a New York, dove proprio il Metropolitan Museum of Art lo omaggia con una mostra, “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty”, inaugurata di recente e visitabile fino al 16 giugno.

a cura di Elisabetta Canoro