fbpx

In questo luogo si riallaccia l’intera storia del mondo, e io conto di essere nato una seconda volta il giorno in cui ho messo piede a Roma”, diceva della capitale Johann Wolfgang von Goethe. La Grande Bellezza e l’eterna grandezza della Città Eterna rapisce gli animi di chi la ammira dall’alto delle sue terrazze, punto di vista privilegiato per osservare la Roma di ieri, oggi e domani, sempre più attraente anche per la sua offerta gastronomica.

Per la seconda stagione, la pizza di Pier Daniele Seu torna a ingolosire sul rooftop del W Rome. Seu Pizza con Vista esordisce infatti con un menù arricchito che, oltre alla pizza e ad una proposta di crudi di pesce, introduce una selezione di fritti, tra i quali troviamo il supplì, la crocchetta di patate e la lasagna.

Il tutto da gustare sulla spettacolare terrazza che ospita piscina e Wet Deck, immancabile in ogni hotel W, con una vista unica, che spazia dall’antistante elegante palazzo dell’Istituto Svizzero, di fronte all’albergo, alla distesa di tetti del centro storico di Roma.

La voglia di pizza quest’anno si soddisfa scegliendo tra la Margherita DOP (pomodoro San Marzano, mozzarella di bufala e basilico) e Napoli (pomodoro San Marzano, fior di latte, alici di Sciacca e origano), alcuni must di Pier Daniele, come l’Assoluto di Pomodoro (pomodoro San Marzano, pacchetelle di pomodoro giallo, pesto di pomodoro secco, pomodoro confit, graukase e basilico), la Fior di Cotto (fior di latte, prosciutto cotto, fiori di zucca, burrata e polvere di olive), nonchè la speciale Parmigiana, a base naturalmente di melanzane, che spicca come novità della stagione. Non mancano i dessert, tra i quali, oltre al tiramisù e alla panna cotta, troviamo una selezione di gelati e sorbetti.

Immancabile una ricca e variegata drink list di cocktails elaborati da Emanuele Broccatelli, tra cui drink nati ad hoc, come il Super Santos con Tequila, Amaro Santoni, pompelmo. Per chi volesse invece godersi la golden hour in versione healthy ecco i detox juices come il Relax, con limone, zenzero e zest di arancia. Non resta che prenotare un tavolo e prepararsi a vivere una serata indimenticabile sopra i tetti della Città Eterna, dove la luce al calar del sole si fas poesia, mentre la musica intrattiene ospiti dell’hotel e romani in cerca di relax e ricercatezza. In attesa di darsi appuntamento al W Ibiza, dove la pizza di Seu approderà nei prossimi mesi.

Elisabetta Canoro