fbpx

Rocco Forte Hotels conferma il suo rapporto privilegiato con la moda. A pochi mesi dall’annuncio della Paul Smith Suite al Brown’s Hotel di Londra, la catena omaggia un’altra icona del fashion internazionale svelando la Diane von Furstenberg Suite all’Hotel Amigo di Bruxelles.

Dedicata alla celebre stilista belga-americana, la suite dell’indirizzo a pochi passi dalla Grande Place è caratterizzata dallo stile dirompente di DVF. Elementi emblematici come un audace tappeto zebrato, due grandi foulard di seta raffiguranti opere di Andy Warhol e una sorprendente collezione di oggetti d’arte omaggiano l’eredità stilistica e l’influenza di DVF sullo scenario della moda a livello globale.

L’annuncio della nuova suite si lega a doppio filo con i festeggiamenti per il 50° anniversario dalla nascita della creazione più iconica di DVF, il Wrap Dress che l’ha resa famosa in tutto il mondo, e con l’avvio della mostra “Woman before Fashion, to Diane von Furstenberg” in calendario al Fashion & Lace Museum di Bruxelles fino al 7 gennaio 2024.

La mostra ripercorre la carriera, le creazioni e la personalità di questa donna straordinaria attraverso una selezione di oltre 50 modelli e una vasta iconografia. L’evento è occasione per scoprire l’unicità e l’atemporalità delle stampe che hanno contribuito alla sua fama, la libertà che ispira il suo lavoro e la sua vita quotidiana, oltre al ruolo svolto dall’arte nelle sue creazioni con opere di amici illustri come Andy Warhol, Konstantin Kakanias e François-Marie Banier.

In occasione del lancio, l’Hotel Amigo propone il pacchetto speciale Step into the World of Diane von Furstenberg che comprende il soggiorno di una notte nella suite con colazione inclusa, due biglietti per la mostra DVF al Fashion & Lace Museum di Bruxelles, una scatola di cioccolatini Laurent Gerbaud in camera all’arrivo e una visita privata della boutique DVF.

Redazione