fbpx

Kappa® e Alpine rende omaggio alle radici e al DNA di entrambi i marchi, mescolando senza soluzione di continuità i loro stili distintivi per creare “Trackside”.

Era già nell’aria all’inizio dell’anno, che il brand Kappa® era pronto a debuttare con un accordo di partnership pluriennale con Alpine: prima sulle vetture francesi per Virtual Le Mans e poi sulla Formula 1, come fornitore di abbigliamento ufficiale del costruttore francese.

Uno dei tanti progetti creativi di Marco Boglione, che già dal 1978, quando era direttore commerciale e marketing del Maglificio Calzificio Torinese, convinse Maurizio Vitale, Ceo dell’azienda, a istituire la divisione sportiva di Robe di Kappa con Robe di Kappa Sport, poi semplificato negli anni seguenti in Kappa. Una idea che ha avuto subito successo, grazie alla sponsorizzazione prima della squadra di calcio della Juventus, poi nel rugby vestendo il Rovigo, nella pallacanestro con L’Auxilium Torino e la Virtus Roma, nella pallavolo come title sponsor del CUS Torino, e quindi fino alla Formula 1.

L’identità di entrambi brand, combinati in modo fluido con i loro stili distintivi, è confluita nella nuova capsule collection “Trackside” presentata in questa settima al BasicVillage, durante un evento al quale ha partecipato il pilota di Formula 1, Pierre Gasly, pronto ad entrare in pista all’Autodromo Nazionale Monza per il Grande Premio d’Italia di Formula 1.

Una capsule collection dedicata agli appassionati di moda, di sport e motori che propone due total look differenti: il primo con 2 T-shirt, 2 giacche e un pantalone con un design ispirato al mondo delle corse, con loghi applicati transfer ton sur tone; il secondo con 3 T-shirt, una felpa con cappuccio, un pantaloncino e un pantalone con l’iconico design di Kappa®, con la banda omini sulle maniche o sui lati.

Anche la palette colori è una celebrazione del passato che abbraccia il futuro mescolando in modo proporzionato le tonalità distintive di entrambi i marchi dal rosso al blu al bianco, per creare una sinfonia visiva che soddisfa diversi gusti e stili.

La collezione è già disponibile per la vendita presso i rivenditori ufficiali e sugli e-commerce kappa.fr e alpinecars.com.

Di Alberto Corrado