fbpx

Mango Man collabora con lo storico marchio italiano Boglioli per riformulare il concetto di eleganza senza tempo, per chi sa cogliere il meglio.

 

Nei silenzi della bassa bresciana, tra i wine lovers delle aziende vinicole attente alla ricerca e all’innovazione sostenibile, o nella meraviglia delle funzioni decorativa delle lesene come elemento di un ordine architettonico addossato ad una parete di chiese barocche, si concretizza quello stile impeccabile che riformula il concetto di sartoria.

Una magia nata dalla collaborazione tra Mango Man e lo storico marchio italiano Boglioli, nato proprio nella pittoresca cittadina italiana di Gambara, situata nella provincia di Brescia.

Un nuovo dialogo tra antico e moderno di quella che è veramente la sartoria fatta da dettagli, di quel interesse verso la qualità del design, per poter comunicare quel quell’Italia way of life che ogni uomo di classe si porta dentro con disinvoltura. Anche nel vestire.

Una collaborazione che ha fatto scaturire un primo drop composto da otto giacche composte con i migliori i tessuti italiani e confezionate in alcuni dei più prestigiosi laboratori europei che adottano tutti i codici della sartoria maschile, aggiungendo qualcosa in più. Un gusto riconosciuto in tutto il mondo grazie a quel savoir faire della maison Boglioli e quella abilità di aver saputo creare innovazione, allontanandosi dagli stereotipi classici e rigidi, che è il marchio di fabbrica della linea Mango Man.

La flanella e la maglia di lana, usati nella scelta compositiva, scivolano addosso con silhouette perfetta per chi l’indossa, rendendo la scelta impeccabile in ogni tipo di occasione, anche con l’assortimento colori, che si ispirano a quello che circonda il mondo del lusso e non solo.

Le tonalità dei marroni, i toni dei verdi e dei grigi e le linee di design del gessato e del tweed diventano definizione di carattere di una giacca destrutturata e la tecnica di tintura in capo unica.

Il piacere di deciderli quando, sfiorando il tessuto, e chiudi gli occhi, ti lasci andare al tatto delle trame, come se fosse una carezza nell’aria ma che racconta, come nel caso del tweed, la forza della materia.

Lo spirito dell’iconica giacca maschile viene reinterpretato in otto pezzi che portano il nome di città italiane come Cremona, Lodi, Milano, Mantova, Brescia, Como, Monza e Lecco, come se si evidenziasse i valori condivisi da entrambe le città, Milano e Barcellona nella passione per l’arte, l’architettura e il design.

Le giacche della collezione Mango designed by Boglioli saranno disponibili da oggi sull’online sull’e-commerce di Mango e in negozi selezionati come in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Regno Unito e Stati Uniti.

Di Alberto Corrado