In occasione di TheMICAM, il più importante evento espositivo internazionale dedicato al mondo della calzatura e riservato agli operatori del settore, in scena a Fiera Milano (Rho) dal 16 al 19 Settembre 2018, presso la Fun Square Padiglione 4 si rinnova la presenza di uno spazio in cui le visitatrici potranno farsi coccolare nelle postazioni di hair styling, classico e vintage, in collaborazione con Adorn..

Per gli appassionati di barba e capelli, invece, verrà ricreato nella Man Square – Padiglione 1 – nell’ iconica scarpa gigante, un autentico Barber Shop con protagonisti Proraso e Tenax.

Nella prima, un salone di bellezza che comprenderà due postazioni dedicate alle donne, nella seconda due postazioni da barbiere con poltrone vintage Maletti. I professionisti del mestiere, le consulenti di immagine Ketty Cinieri di Ketty Vintage Style e Lorenza Bacchieri, in arte Ladydiabolika, e i ragazzi di Italian Style Factory, si occuperanno previo appuntamento dei visitatori.

Adorn interpreta la tendenza vintage e contemporanea dando una risposta femminile e ironica a tutte le esigenze dei capelli delle donne di oggi ispirandosi a quelle di ieri.

Proraso nasce nel 1948, quando il figlio dell’omonimo fondatore della Ludovico Martelli, Piero, lancia sul mercato la crema pre e dopo barba, fino a diventare oggi la grande tradizione italiana della rasatura. Tenax, brand specializzato in prodotti per capelli uomo con un packaging accattivante e uno stile retrò. Una linea completa che si prende cura dello stile e mette in riga i capelli. Il tutto nel contesto di MICAM, ormai giunta alla sua 86esima edizione, si presenta con aree più ampie e funzionali, in grado di facilitare l’interazione tra i buyer e gli espositori e una evoluzione concettuale resa più fashion e accattivante.

Elegante, completamente rinnovata e sempre più glamour.