fbpx

Come ogni anno, feste e party hanno lasciato il segno. Sulla pelle e non solo. Dopo le festività, quindi, arriva il momento di iniziare a liberarsi delle tossine e dei chili di troppo, reimpostando sane abitudini. Per recuperare la forma perduta le proposte sono davvero tante. Si può scegliere tra un weekend o una settimana all’insegna della ”leggerezza”…

Al Park Hotel dei Cappuccini di Gubbio Marc Mességué  ha ideato la dieta rivoluzionaria One Day Light, basata su un semplice concetto: un giorno di dieta ferrea e una normale alimentazione nei restanti giorni della settimana.  Il primo passo è la scelta di un giorno in cui limitare il proprio appetito: a colazione pane integrale e marmellata, a metà mattina un frutto, a pranzo verdura e proteine (carne, pesce o legumi), un altro frutto a metà pomeriggio e a cena ancora verdure e proteine, tutto in quantità stabilite che prevedono la totale astensione da sale o olio. Gli altri 6 giorni, invece, si può tornare ad alimentarsi come al solito, preoccupandosi solo di contenere l’uso di sale e di usufruire dell’olio solo a crudo, evitando accostamenti particolari come uova e carne, pasta e carne, riso e carne o pasta e carne.  I benefici della dieta “del buon umore” possono essere rafforzati dalle proprietà di alcune piante medicinali, che esercitano un’azione di drenaggio renale ed intestinale detossinante particolarmente indicata per questo periodo dell’anno (l’azione degli estratti delle piante è efficace se associata ad un’alimentazione povera di sodio).

Info: www.parkhotelaicappuccini.it

l’ADLER Spa Resort DOLOMITI di Ortisei presenta un trattamento speciale per   rigenerazione del viso: Perfect Skin,  per chi desidera un volto ringiovanito e luminoso sfruttando i benefici della fototerapia. In pratica, i dispositivi basati su diodi a emissione luminosa (LED) rappresentano i dispositivi emergenti e più sicuri per il trattamento di molte condizioni infiammatorie della pelle e dell’invecchiamento. La luce generata con diverse lunghezze d’onda viene assorbita, stimolando processi naturali, che aiutano a migliorare l’aspetto della pelle, in modo non invasivo, efficace, indolore e naturale.

A seconda del colore della luce emessa, si sviluppa un potere anti-aging, illuminante, purificante o curativo. Questa tecnologia aiuta il “ringiovanimento” cutaneo; contribuisce all’aumento della concentrazione di collagene e delle fibre elastiche; dotata di azione anti-infiammatoria, stimola i processi di guarigione; riduce i batteri presenti sulla cute, minimizza il rossore e l’irritazione. Completa il trattamento un massaggio liftante per ottenere un viso  sano, radioso e rilassato.

Info: www.adler-dolomiti.com

Il trattamento Pelle di seta proposto da Soma & Anima Spa del Bad Moos Aqua Spa Resort di Sesto (BZ) in Val Fiscalina è un piacevole massaggio con crema scrub le cui micro particelle aiutano a eliminare le cellule superficiali per un’ottima rigenerazione della pelle. Ideale in preparazione di un massaggio, impacco o trattamento specifico. Si può proseguire con Energy Detox, una tecnica di drenaggio unica che, attraverso l’utilizzo di campane di vetro, aiuta a stimolare il metabolismo e infondere nuova energia ai tessuti. Il corpo ritrova così il suo riequilibrio energetico e la sua armonia a favore del risultato estetico. 

Infine, il Rituale Corpo Detox comprende: 1 scrub, grotta o bagno con acqua solfata, 1 impacco al fango, 1 oleazione con crema detossinante, mentre  Il Rituale Viso Detox comprende: grotta solfata, pulizia viso e trattamento detox.

Info:www.badmoos.it

MySpa di Terme Merano propone trattamenti a base di prodotti altoatesini per una pelle perfettamente curata. Fra i nuovi trattamenti corpo personalizzati c’è la Pressoterapia. Con un effetto simile al linfodrenaggio, aiuta il corpo a eliminare la ritenzione idrica e le tossine dai tessuti, consentendo di combattere efficacemente i ristagni e i blocchi del flusso linfatico, spesso causa degli inestetismi della cellulite. Inoltre, riduce i gonfiori e favorisce la microcircolazione e il metabolismo cellulare. Personalizzata al 100% è la “Pressoterapia con il fango”, uno speciale programma di pressomassaggio abbinato al fango e ricco di minerali, ippocastano, estratto di fieno e menta. Questo trattamento innanzitutto depura, poi aiuta a ridurre ritenzione idrica e combatte gli inestetismi della cellulite. Inoltre il metabolismo viene stimolato, la pelle risulta più liscia e compatta e le gambe finalmente si sentono fresche e leggere. Il trattamento comprende gambe, glutei e addome ed è strutturato in base alle proprie esigenze.

Info:www.termemerano.it


All’ ErreSpa – Grand Hotel Victoria Menaggio (Co) il trattamento Himalayan detox – anticellulite snellente tonificante svolge un’azione intensiva e specifica per eliminare gli inestetismi della cellulite e dell’adipe. Dieci minuti nella Stanza del Sale Himalayano stimolano il metabolismo e rafforzano il sistema immunitario. Un impacco di Fango d’Alga, Fucus e Argilla Verde abbinato ad un profondo massaggio anticellulite, per una perdita immediata di centimetri sulla circonferenza di cosce, gambe e glutei. Il massaggio drenante, inoltre, è efficace per sgonfiare e drenare e aiuta ad eliminare le tossine, i liquidi in eccesso e a ridurre le adiposità nelle zone più critiche del corpo.

Info: https://www.rcollectionhotels.it/grand-hotel-victoria/spa-massaggi-hotel-lusso-lago-como

Ai piedi del Monte Rosa, l’Acqua Bianca Wellness & Beauty è il centro benessere dell’Alagna Mountain Resort & SPA, struttura dal design alpino Mira Hotels & Resorts, nel cuore di Alagna Valsesia (VC). Qui, viene proposto il trattamento anti-cellulite “La linea della felicità Lab24”che attenua gonfiore e pesantezza. Mentre il “Trattamento Walser”, ispirato alla popolazione che visse alle pendici del Monte Rosa, utilizzando i benefici delle erbe alpine per rinforzare il sistema immunitario, grazie ad un massaggio profondo che stimola la microcircolazione, migliora il metabolismo cellulare ed elimina le tossine.

Infowww.alagnaresort.com

Un percorso detossinante in un centro wellness e fitness hi-tech sulle colline di Modena è quello studiato all’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), dove un team di personal trainer e una nutrizionista ritagliano programmi personalizzati e piani alimentari individuali.

Il pacchetto per tornare in forma comprende l’allenamento cardio-funzionale e un percorso benessere tra sauna, doccia emozionale, idromassaggio, bagno turco, cascata di ghiaccio e relax, da abbinare a un massaggio corpo dolce che rilassa e dona leggerezza. La sala fitness dispone, inoltre, di attrezzature Technogym con l’innovativa console Technogym Live su cui scegliere la propria Training Experience equipaggiata con bilancia biometrica.

Info: www.executivespahotel.com

L’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) organizza un programma speciale per rimettersi in forma con tante attività: cardio fitness, circuit training, gambe-glutei e addominali, acquagym, ginnastica dolce, therabandgym, stretching, pilates, etc… Nel centro benessere con vista sulle Dolomiti i trattamenti detox sono tantissimi: si può cominciare con un peeling profondo con sale marino e olio, che purifica ed esfolia l’epidermide, e si può continuare con Celulit Burn Dstress (Cryo-Slim), che contribuisce a una rapida perdita di peso e a un prolungato senso di benessere. Oppure con il trattamento Lipo Dreinage 3D (Cryo-Slim) che offre un risultato immediato con prodotti di prima qualità e grazie al drenaggio dona alle gambe un senso di grande leggerezza.

Info: www.myexcelsior.com

Il centro benessere del Romantik Hotel Turm, 5 stelle di Fiè allo Sciliar (BZ) proponeil Guinot Peeling Mirific, peeling drenante e anti-cellulite, che riduce le cellule di grasso, seguito da un massaggio stimolante all’olio di alghe e zenzero, ottimo anche per la circolazione. Si può abbinare al Guinot Slim Logic: trattamento corpo con azione snellente e anti cellulite, realizzata tramite tecniche manuali all’avanguardia e l’ausilio dei benefici della caffeina, utilizzata anche nel peeling iniziale. Si prosegue con un avvolgimento “effetto sauna”, grazie alle sostanze e principi attivi drenanti. 

Info: www.romantikhotels.com

I prodotti naturali sono alla base dei trattamenti del Cavallinospa Detox Program, il programma di purificazione del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), nel centro benessere di 1500mq, con vista sui monti Latemar e Catinaccio, in Val d’Ega. Un team di estetiste a disposizione degli ospiti, studiano percorsi wellness personalizzati a seconda delle diverse esigenze. Solitamente si comincia con una tisana disacidificante in total relax. Poi, si sceglie il bagno o l’impacco ideale, ed un peeling alpino del corpo a base di estratti di fieno con effetto purificante. Il massaggio linfodrenante, che stimola il flusso del liquido linfatico, può essere l’ultimo passaggio per un risultato super detox.

Info: www.romantikhotels.com

L’argilla verde e le erbe di alta montagna sono gli ingredienti privilegiati di alcuni dei rituali detox del centro wellness del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ) in Val Pusteria. Tra questi, il peeling Mei Botanical, all’argilla verde ed equiseto, dagli effetti elasticizzanti, abbinati ad una crema corpo all’estratto di fiori di calendula molto idratante. È ideale per eliminare le tossine. Molto profumato ed adatto a coloro che sentono le gambe pesanti o affaticate dalla ritenzione idrica è il Bendaggio aromatico drenante, con impacco a base di puri oli essenziali di arancio dolce, anice ed achillea (20 minuti, 40 euro); oppure il Bendaggio aromatico snellente che agisce sul sistema circolatorio e le riserve adipose, rimodellando le gambe, anche grazie ad un efficace massaggio finale (20 minuti, 40 euro).

Info: www.romantikhotels.com

L’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, situato nel cuore di Roma a pochi passi da Piazza di Spagna, Villa Borghese e Fontana di Trevi, offre esperienze wellness e beauty personalizzate e trattamenti di eccellenza all’interno di Le Caveau by Narducci Hair and SPA – l’innovativo concetto di SPA nato in collaborazione con Fabrizio Narducci.

 

Perfetto il trattamento corpo Orlane: un rituale che mira a riparare la pelle del corpo disidratata e inspessita dal clima meno caldo. Si comincia con un massaggio esfoliante attraverso l’utilizzo di un gommage corpo “Drenant au sail marine” di Orlane Paris, a base di sale marini ed estratto di escina. Una formula creata per stimolare la microcircolazione superficiale e favorire delicatamente l’eliminazione dell’acqua in eccesso, delle cellule morte, levigando la pelle. Si passa all’applicazione della “Crème riche ultra confort” a base di acidi grassi essenziali, burro di cacao e di Karité, creata per andare a idratare ed ammorbidire la pelle del corpo che risulta dunque visibilmente più nutrita e radiante immediatamente dopo l’applicazione.

Info: https://alephrome.com/it/

di Stefania Lupi