Nuova edizione limitata che reinterpreta la vita, le speranze e l’eredità che hanno reso indimenticabile Pablo Picasso, uno degli artisti più influenti del 20esimo secolo, ridisegnando una delle sue immagini più iconiche: la colomba della pace. La stessa che il pittore aveva scelto alla prima conferenza internazionale di Parigi nel 1949 come simbolo di pace. E ancora: l’originalissimo regalo che Henri Matisseregalò a Picasso e che restò a sigillo della loro amicizia. E proprio la stessa colomba viene immortalata nel famoso bozzetto, a tratteggio apparentemente semplice di Picasso, che è diventato una delle immagini più forti ed evocative di un mondo di pace e speranza.

L’accendino Slim 7 è in vendita al prezzo consigliato di 196 euro, l’accendino Linea 2, in palladio con laccatura naturale nera e bianca, è disponibile a 1.575euro. La penna   è disponibile a partire da  1.425 euro nella versione ball point fino ai 1.475 euro della versione roller e I 1575 euro della stilografica con pennino in oro 14 carati.

S.T.Dupont, la nota casa parigina nata nel 1872 specializzata nel design e nella fabbricazione di accessori personali di lusso per la scrittura, i viaggi, il fumo e di pelletteria, ha voluto celebrare  l’anno in cui  Picasso ha creato la sua imagine conica con una edizione limiitata di 1950 pezzi che comprende uno strumento da scrittura Line D, gli  accendini della Linea 2 e Slim 7.

L’immagine della colomba di Picasso èdisegnata su lacca di Cina in nero su sfondo bianco accanto alla sua firma. Lo strumento di scrittura Line D è disponibile come penna stilografica, roller e penna a sfera e reca la firma di Picasso, incisa insieme a quella S.T. Dupont, sull’anello centrale.

È possibile acquistare Picasso Dovee il suo Writing Kitnei migliori punti vendita di S.T. Dupont, nei negozi specializzati e nei concept store aderenti. Inoltre, a Milano l’edizione limitata sarà disponibile anche all’interno dei corner S.T. Dupont presente all’interno degli store La Rinascente di Piazza Duomo.