fbpx

Una linea di prodotti esclusivi di barberia, completamente made in Italy, nata da un desiderio visionario del fondatore Hiroshi Vitanza. Grazie alla ventennale esperienza iniziata a quattordici anni nel piccolo negozio di paese da un maestro quasi settantenne, arricchisce la sua esperienza nei migliori saloni di barberia fino all’apertura nel 2002 a Buccinasco del primo dei due Hiro Barber Shop, ambiente studiato nei minimi dettagli in pieno stile anni ’40.

Hiro, nome con il quale Hiroshi è conosciuto, crea nel 2015 Barber Mind, la linea di prodotti per capelli, taglio e cura della barba 100% made in Italy, diventata brand e oggi esportata in 20 Paesi nel mondo. In continua ascesa la corsa del brand continua dall’apertura due anni fa  del Barber Mind Training, la prima accademia italiana on line per la formazione dedicata alla Barberia fino a la seconda barberia  in centro Milano, in via Wittgens 12, nel 2017.

KILLER: Massima tenuta e lucentezza senza compromessi: rispetta i capelli grazie ad una formulazione idrosolubile con olio di tsubaki e una cremosità senza precedenti, che rende facile lo styling di qualsiasi taglio. Nessuna irritazione, zero residui.

ROOTS: Lo stile del perfetto gentleman racchiuso in un prodotto Made in Italy. Una pomade a base d’acqua che contiene olio di tsubaki, utile a mantenere i capelli morbidi ed idratati. Per un cuoio capelluto sano e senza irritazioni. Non lascia residui.

GHOST: La cera f irmata Barber Mind per chi cerca uno stile spettinato e non ama i prodotti lucidi. Un effetto invisibile e completamente idrosolubile. La sua cremosità permette una facile applicazione e grazie all’olio di tsubaki protegge cute e capelli. 100% Made in Italy e zero residui.

INK: Ink è la cera pensata per chi desidera un effetto ombreggiante in grado di coprire i capelli bianchi. Per un risultato graduale e non aggressivo sul cuoio capelluto. Una cera idrosolubile e delicata, grazie alla presenza dell’olio di tsubaki. 100% Made in Italy e nessun residuo.

MAGIC: Per gli uomini di domani Barber Mind ha pensato ad una cera con formulazione specifica. Arricchita dalle proteine del latte, Magic è delicata e nutriente, in grado di proteggere il cuoio capelluto dei più piccoli. Idrosolubile e 100% Made in Italy. Non lascia residui.

La storia dei prodotti trova ispirazione dalle fonti più diverse. Le pomade parlano al mondo ink, la cura della barba richiama la musica degli anni trenta e quaranta, il bepop. Generi che si sono distinti dal passato pur restando legati alle radici, proprio in vero stile Barber Mind. 

Prodotti per capelli PLANET SERIES, pensati creando un anello di congiunzione tra le radici dello stile dell’uomo e il richiamo della natura.Planet è una linea che rispetta l’ambiente con un packaging in pet riciclato e senza l’uso di derivati animali. BARBER MIND POMADE: cere che soddisfano le esigenze di aspetto e tenuta, con formula esclusiva per un impeccabile risultato ed una profumazione naturalmente firmata Barber Mind. FLASH SUPER GEL: il primo gel di fascia premium ispirato agli anni 90 e allo stile pop, non lascia residui e garantisce una tenuta “d’acciaio”.

Barba: BEPOP: linea beard ispirata alla New York degli anni 40, composta da shampoo, olio e balsamo, tutti caratterizzati dalle pregiate proprietà dell’olio tsubaki  e da un profumo intenso e speziato che rendono la cura della barba un’esperienza di profondo relax.

Rasatura: LITTLE ITALY SHAVING DELUXE SERIES: Linea per la rasatura composta da una trilogia di prodotti che rende omaggio all’antico gesto della rasatura tradizionale e alla sua trasmissione di padre in figlio. 

FLASH SUPER GEL. Barber Mind  è il primo gel di fascia premium, non lascia residui e fastidiose sensazioni al contatto. 

RIVER DAILY SHAMPOO. River si ispira ai ruscelli del Giappone e ne richiama la purezza. Questo shampoo nasce come risposta all’esigenza quotidiana di detergere i capelli senza indebolirli e irritare la cute. Una risposta resa possibile dal mix di olio di tsubaki, olio di mandorle e pantenolo, formula perfetta per mantenere capelli sani, morbidi e belli.

FOREST TONIC LOTION, è una lozione in grado di fortificare e prevenire perdita e caduta dei capelli. Freschissimo grazie al mentolo e all’eucalipto è arricchito da estratto di aloe vera, noto per le sue proprietà curative e fortificanti.

OCEAN HAIR GROOMING.  volumizzante capace di rendere i capelli perfettamente modellabili mediante resine fissative non aggressive, al pantenolo e all’olio di tsubaki, fondamentale per le sue proprietà antiossidanti e idratanti.

BEBOP BEARD SOAP è uno shampoo per barba con formulazione biologica, priva di sostanze aggressive e parabeni. La sua formulazione, arricchita di vitamina e, garantisce una barba morbida, detersa, idtratata e lucente. L’olio di tsubaki è efficace come antiossidante e antirughe, riduce le infiammazioni e rinforza la barriera cellulare della cute.

BEBOP BEARD OIL è un olio per la cura della barba, che si distingue per la sua composizione non oleosa, costituita dal 100% di oli essenziali ottenuti da spremitura a freddo (procedura utilizzata per mantenere inalterate le qualità organolettiche). Menta piperita, lavanda e rosmarino, arricchiscono il prodotto di proprietà nutrienti, antistress e distensive.

BEBOP BEARD BALM è il balsamo che aiuta a modellare la barba. La sua profumazione speziata deriva dall’aggiunta di oli essenziali: menta piperita, lavanda e rosmarino. Insieme all’olio di tsubaki vanno a rafforzare le proprietà nutrienti, antiossidanti e antistress del prodotto.

LITTLE ITALY FATHER PRE SHAVE GEL è il prodotto pre rasatura per ecccellenza. È composto da olio di tsubaki, camomilla e malva, selezionati per le loro proprietà lenitive, calmanti, idratanti e antiossidanti. Insieme contribuiscono a rafforzare la barriera cellulare cutanea e arricchiscono d’acqua lo stato corporeo della pelle.

LITTLE ITALY SON SHAVE CREAM è una crema formulata per garantire una rasatura scorrevole, grazie ad una ricca saponata. È adatta a qualsiasi tipo di pelle: non irrita e lascia la cute più compatta, morbida e idratata. È arricchita con mentolo, olio di jojoba, burro di cacao e olio di tsubaki: un mix che garantisce effetti emollienti, lenitivi, idratanti, antiossidanti e antirughe.

LITTLE ITALY SPIRIT AFTER SHAVE BALM è il balsamo da utilizzare dopo la rasatura. Tonifica, disinfetta, rivitalizza la pelle e previene qualsiasi tipo di irritazione. La base alcolica, insieme a glicerina, mentolo e olio di tsubaki, genera un efficace effetto antirughe, lenitivo, idratante e antiinfiammatorio.