fbpx

Quest’anno Novacolor ha aderito a Design Open Spaces, progetto organizzato dal Comune di Milano e dalla Scuola del Design del Politecnico di Milano che ha lo scopo di rigenerare luoghi della città spenti e inediti. Il 9 aprile verrà aperto un nuovo spazio nel quartiere di Brera, nel cuore del design milanese, in Corso Garibaldi 91, la via con il più alto numero di showroom dedicati all’arredamento e alle nuove tendenze.

Durante il Fuorisalone, Novacolor aprirà le porte di questo angolo completamente ristrutturato e messo a nuovo grazie a una selezione di prodotti dell’ultima collezione firmata dai color consultant dell’azienda: dai prodotti minerali mangia formaldeide Archi+ Pietra e CalceCruda ai nuovi stencil 2019.

Archi+ Pietra, un intonaco minerale in polvere, a base di calce idraulica naturale, calce aerea, aggregati decorativi ed additivi reologiciad effetto pietra, ideale per rivestimenti di pregio.MATpassion Chalk Paintè iuna pittura decorativa opaca per interni a bassissima emissione di composti volatili, priva di formaldeide e plastificanti aggiunti. Al tatto setosa e vellutata, è ideale per la decorazione ad effetto shabby chicdi mobili, complementi d’arredo e pareti. Infine la nuovissima Stencil Collection 2019, otto nuovi stencil sviluppati da Novacolor, una nuova applicazione di Metallo_Fusoe il Wall2Floor Manteinance Kit, pensato per l’end consumer e composto da 3 componenti del sistema continuo per pavimenti e pareti Wall2Floor.

Per il 2019 Novacolor lancia un nuovo concept: Broken Nature, The Beauty of Time. La natura è intesa come “bellezza imperfetta, impermanente e incompleta. Il tempo è l’artista che trasforma la natura lasciando che la bellezza si esprima attraverso l’armonia e la semplicità”.Con i nuovi decorativi Novacolor, gli spazi si aprono a nuove visioni dominate dalla transitorietà, perché tutto cambia e tutto si trasforma.Questo è l’antico, ma molto attuale, concetto del Wabi-Sabi, tipico della filosofia giapponese e basato sull’accettazione della transitorietà delle cose.

Molte le proposte che Novacolor ha riservato per la settimana del Design: come happening dedicati alla mixologia e al food. Il lancio del nuovo Mood Video che sarà promosso su tutti i canali social, con l’obbiettivo  di comunicare ad architetti e designer, la necessità di progettare, costruire e ristrutturare pensando al rispetto ambientale e alla sostenibilità dei materiali usati, come  la creazione di nuovi prodotti provenienti da  biomassa, prodotti “mangia formaldeide” e “titanium free” che non solo rispettano la natura, ma migliorano anche la qualità dell’aria nelle abitazioni. Lo sviluppo del sistema di Realtà Virtuale, creato per gli showroom Novacolor in Italia e nel mondo. L’esperienza permetterà di far vivere ai clienti il mondo Novacolor in tre mood arredo (Contemporary, Vintage, Classic) e di avvicinarsi ad alcune delle finiture decorative appartenenti alle collezioni prodotto dell’azienda: Metallics, Minerals, Oxidation, Concrete e Wall2Floor, per ciascuna delle quali verranno proposti i migliori abbinamenti colore. Infine la nuova app Decorizer, presente da inizio febbraio sugli store Apple e Google Play, dedicata ad applicatori, professionisti ed amanti del colore. Decorizerconsente di creare la propria lista colori ed applicarli a render precaricati, calcolare la quantità di prodotto necessaria in base ai m2da decorare, inviare richieste ai rivenditori più vicini, scattare foto con il proprio dispositivo e applicarvi una delle finiture Novacolor, visualizzare tutto il materiale informativo ed accedere al sito web e ai video tutorial.

Per la prima volta, inoltre, verranno presentati in via ufficiale i nuovi Novacolor Ambassador 2019, protagonisti di uno shooting fotografico a loro dedicato e firmato dal fotografo Gianluca Cisternino.

#BrokenNature

www.novacolor.it