fbpx

Una linea di skincare, make up e hair care. Un packaging eco-friendly e formule pulite ed efficaci. Il tutto firmato dall’attrice americana Jessica Alba.  La filosofia si basa su concetti quali bellezza, onestà trasparenza. La mission è di consentire ai consumatori di vivere una vita sana con la serenità e la sicurezza dei prodotti che scelgono per il proprio corpo.

Honest Beauty, lanciata nel 2015, viene rilanciata nel 2018 con aggiunte e modifiche nell’offerta di prodotto e un nuovo packaging, bianco e con un accento alle tinte pastello.

Honest Beauty è guidato dalla stessa idea di semplicità del suo marchio fondatore, The Honest Company. Nel prendersi cura del processo di produzione il brand si affida al supporto di laboratori scientifici e all’expertise di team di esperti che selezionano gli ingredienti per ottenere risultati eccezionali in termini di selezione degli ingredienti, innovazione e ed esplorazione di materiali rinnovabili e riciclabili e minimizzare l’impatto sull’ambiente.

La linea è composta da prodotti make up e skin care realizzati attraverso processi rigidamente controllati da laboratori scientifici per ottenere formule pulite e non aggressive che si adattano alle esigenze delle pelli più sensibili.

Jessica Alba_Honest Beauty_Douglas

La sezione make up comprende prodotti, per labbra, viso e occhi, selezionati ed essenziali, scelta che rispecchia i valori del brand, pulizia ed onestà anche nel prezzo al consumatore. Tra i prodotti best sellers i Lip Crayons – matitoni labbra in due finish matte e sheer, formulati con olio di cocco, burro cacao, olio di jojoba e murumuru. Ciascuno disponibile in 8 varianti di colore.

Un must have della linea è l’Extreme Length Mascara + Primer, esempio ulteriore di prodotto multitasking. Il mascara 2 in 1 propone in unica soluzione, preparazione, definizione e allungamento delle ciglia con il secondo applicatore. Senza grumi e a lunga tenuta.

 

Anche lo skincare è composto da prodotti essenziali naturali e studiati per ogni tipo di pelle. Tra gli highlight, il Magic Beauty Balm è il prodotto più versatile e multitasking della linea, un balsamo ricco di proprietà idratanti pensato per intervenire sulle labbra e su piccole aree del corpo, gomiti, cuticole, e ancora può essere utilizzato come illuminante viso su zigomi e palpebre. Proposto in un unico formato compatto da borsetta. Un altro tra i prodotti iconici della linea è il Gentle Gel Cleanser, un prodotto formulato con un mix di elementi botanici tra cui la camomilla e la calendula, che pulisce il viso e lo rinfresca in unico step di pulizia quotidiana, mattino e sera, per ogni tipo di pelle. In termini di prodotti con potenza illuminante, il Beauty Facial Oil è l’olio per il viso che risponde alle esigenze chiunque desideri ottenere un effetto radioso e naturale. È formulato con ingredienti organici: semi ed oli della frutta, come l’avocado e l’olio del nocciolo di albicocca che aiutano a nutrire e ristabilire l’incarnato della pelle.

Infine la Eyeshadow Palette, la everyday to night palette di 10 ombretti, creata da Daniel Martin, make up artist di fama internazionale e creative color consultant del brand. Una soluzione adatta a tutti gli incarnati e che propone in unico prodotto compatto tonalità satinate per il giorno e pigmenti shimmer modulabili per il classico smokey eye da sera. I prodotti sono in vendita in esclusiva nelle profumerie Douglas.