fbpx

Una mostra per raccontare, attraverso le immagini del fotografo Aldo Fallai, lo stile di vita di Milano e Shanghai in occasione del 40° anniversario di gemellaggio tra le due città.

Da venerdì 20 a lunedì 23 settembre lo showroom di Shanghai Tang in Via Montenapoleone 3 esporrà in anteprima una selezione di foto della mostra “Milano-Shanghai Living Cities” che a Novembre sarà a Shanghai con 40 scatti in occasione della China International Import Expo e del Salone del Mobile nel distretto di Jing` An.

Oltre a un calendario di eventi, di cui la mostra fa parte, un Forum ha presentato per la prima volta in Italia, e a Milano, il più importante distretto economico di Shanghai, considerato la nuova Manhattan d`Oriente: Jing` An District”.

 

Shanghai Tang si unisce alle celebrazioni per il gemellaggio, festeggiando il suo 25° Anniversario durante la Settimana della Moda e presentando l’ultima campagna del progetto “Imperial Tailoring”, anch’essa scattata da Fallai. Per il rilancio dell’iconica linea sartoriale del brand, sotto la direzione creativa di Victoria Tang-Owen, Shanghai Tang proporrà al cliente sia abiti della tradizione cinese rivisti in chiave moderna sia capi internazionali con differenti occasioni d’uso e infinite possibilità di personalizzazione in termini di tessuti e accessori.

La mostra racconta lo stile di vita di queste due città attraverso i volti di chi le abita e di chi ci lavora. Curiosità, emozioni e sentimenti diventano espressione del vivere quotidiano rappresentate attraverso lo sguardo di Aldo Fallaicommenta Stefano Mologni, Presidente del Comitato Moda-Italia Cina, ideatore del progetto in collaborazione con la città di Milano e quella di Shanghai.

L’anteprima della mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 19.00, per l’intero periodo della Settimana della Moda presso lo showroom di Shanghai Tang in Via Montenapoleone 3, per poi essere trasferita nella sua interezza a Shanghai, quando in occasione del Salone del Mobile verrà ufficialmente esposta sulla Nanjing Xi Road, la via più importante via del lusso del distretto di Jing’ An.

“Per realizzare questi scatti mi sono immedesimato nello sguardo di un turista che girando per la città di Shanghai ne scopre il lato umano attraverso la semplicità delle sue tradizioni. Concetti ed emozioni che vengono poi ritrovati nei valori di Shanghai Tang e negli scatti della campagna fatta per celebrare 25 anni di rapporto intrinseco del marchio con la cultura cinesespiega Aldo Fallai.

Fotografo rinomato, con i suoi lavori Aldo Fallai ha contribuito alla storia della fotografia italiana. Nella moda, firmando campagne per Giorgio Armani e collaborando con i più noti brand italiani e internazionali. Ma anche confrontandosi con le icone della storia dell’arte e nel genere del ritratto, legato in una personalissima sintesi alla moda. 

Siamo entusiasti di estendere le celebrazioni del nostro “Silver Jubilee” qui a Milano durante la Settimana della Moda e onorati di presentare il rilancio del progetto Imperial Tailoring, che è parte del Piano Strategico del brand, attraverso l’obiettivo del prestigioso fotografo Aldo Fallai.” commenta il CEO Maurizio De Gasperis.

Shanghai Tang è tra i marchi Asiatici più riconosciuti a livello internazionale e pioniere del “Created by Chinese” nel lusso, noto per la sua autentica artigianilità e iconico design realizzato con un tocco di umorismo e irriverenza.

Fondata nel 1994 come sartoria ed emporio di prodotti tradizionali Cinesi di alta gamma nel Pedder Building di Hong Kong, Shanghai Tang si ispira al fascino e alla gloria di Shanghai negli anni ’30 dove le rive del fiume Bund erano simbolo di un’era vibrante che fondeva cultura, moda, architettura e arte.

Il nome del marchio è un gioco di parole che riprende la trascrizione inglese del fiume Bund (上海滩 – Shang-hai-tan) e collega in modo umoristico il suono delle parole con il nome del suo fondatore, Sir David Tang, amato da celebrità di fama internazionale, tra cui la Principessa Diana, le attrici Gong Li e Nicole Kidman, le top model Naomi Campbell e Kate Moss.

Shanghai Tang offre un’ampia varietà di collezioni tra cui prodotti iconici come la Tang Jacket in velluto, cardigan in cashmere foderati in sete colorate che si ritrovano anche in pigiami, pochettes, sciarpe e foulard, gioielli in pietre preziose cinesi, scatole di lacca e fragranze per la casa a base di fiore di zenzero.

Shanghai Tang è distribuita attraverso boutique di proprietà in Asia ad Hong Kong, Shanghai, Pechino e Singapore, una crescente rete di franchising in aeroporti internazionali, lo showroom di Milano Via Montenapoleone, il sito ufficiale www.shanghaitang.com, la boutique WeChat e altre piattaforme digitali.