fbpx

Fondata a Roma nel 2012 da Alberto Maria Serraino e Barbara Polli, Farnese Gioielli rende omaggio ad una delle più importanti famiglie aristocratiche italiane, mecenati di letterati, artisti e musicisti.

Con la sede nel cuore della capitale,  Piazza di Spagna, è il primo brand al mondo di alta gioielleria ad aver trasformato il design statico, tipico dei gioielli, in dinamico, grazie ad un brevetto unico nel suo genere.

Ciò è reso possibile dagli Spine” (“dorsi”), un sistema di chiusure meccaniche e pavè di pietre preziose intercambiabili, di cui Farnese Gioielli possiede un brevetto in 70 Paesi nel mondo. Lo Spine è abbinabile a qualunque misura di anello, particolarità questa che lo rende unico al mondo.

Gli Spine sono disponibili in cinque colori: White Spine in diamanti, Green Spine in smeraldi, Red Spine in rubini, Blu Spine in zaffiri e Black Spine in diamanti neri.

Mondo Collection è la linea di Alta Gioielleria che Farnese Gioielli dedica all‘universo interiore femminile.

Luxor, Pantheon e Versailles sono i nomi dei tre modelli di anelli e orecchini che compongono la Mondo Collection: Luxor da semplici e pulite linee geometriche; Pantheon con due file di diamanti taglio brillante eVersailles con quattro file di diamanti, sempre taglio brillante. Nomi che evocano luoghi ed epoche lontane,massime espressioni di tre modi diversi di interpretare l’eleganza. I tre modelli variano per complessità̀ e numero di diamanti incastonati, e sono realizzati in due differenti versioni: oro giallo, Mondo Gold, e oro bianco, Mondo White.

L’esclusiva Farnese Limited Edition, invece, è composta da anello e orecchini in oro giallo completi di dorso, 500 pezzi, numerati al loro interno.

Share Your Smile Collection è la linea in argento interamente Made in Italy, dedicata allaFondazione Operation Smile Italia Onlus: parte dei ricavati delle vendite è destinata senza termine di tempo a finanziare la Onlus a sostegno dei bambini affetti da labiopalatoschisi.

Anelli, orecchini e bracciali dotati di un sistema che permette in modo semplice e veloce di personalizzare il gioiello con differenti colorazioni di smile, ovvero fascette intercambiabili realizzate a mano con pregiati pellamiitaliani che cambiano l’aspetto del gioiello in base al gusto e all’outfit da abbinare.

Gli smile sono disponibili in diverse colorazioni: minimal ed elegante “Black and White”, la colorata e vivace“Rio Smile Collection” (Giallo, Rosa, Verde e Celeste) e tinte più calde della “Aspen Smile Collection” (BluNotte, Grigio, Arancio e Bordeaux).

Anche questa linea è realizzata a mano dai maestri artigiani italiani nel rispetto delle più antiche

tecniche dimanifattura artigianale utilizzate per l’alta gioielleria.

La linea Share Your Smile Collection è acquistabile sull’e-commerce del sito: www.farnesegioielli.com