fbpx

Se avete le idee chiare, questo è il posto che fa per voi. Se siete alla ricerca di qualcosa di veramente originale, avete fatto centro. Se il vintage è il vostro mondo, allora avete fatto la scelta giusta. E se avete un’idea in testa da far realizzare, sempre qui trovate la risposta. Ce n’è per tutti i gusti da Penelope Interni, in via Melloni 6 a Milano. 

Chiamarlo negozio è riduttivo; anche “raccontarlo” non è semplice, perché appena ci avete messo piede, vi renderete conto che in questo spazio a un piano interrato dietro corso Indipendenza, gli arredi sono una scoperta dietro l’altra. Dai pezzi più “coreografici”, come coni gelato ad altezza uomo, maxi tigri e fenicotteri rosa, enormi cupacakes a far da soprammobile, a morbidissimi  pouf in velluto, divani rosa, specchi di ogni forma, manichini e telefoni vintage….

Il negozio, che fa capo ai soci Marco e Gianni, è stato aperto 8 anni fa . Spiega Marco: “dopo anni di esperienza nel settore moda e design , io e il mio socio abbiamo deciso di trasformare la passione in un lavoro e cosi abbiamo aperto questo negozio per poter esporre tutto ciò che amiamo, ovvero tutto ciò che è vintage , dagli anni ’40 agli anni ’70. Qui, infatti, si possono trovare pezzi firmati da architetti famosi degli anni ’60 ma anche oggetti curiosi”.

Accanto ad arredi vintage, dunque, con oggetti in ottone e vetro degli anni 40, 50 e 60, ci sono mobili di modernariato (anni 50-70), e pezzi di ricerca più contemporanei. Ma non manca anche qualche abito e accessorio.

Girando per lo spazio ci si perde in un mondo di ricordi e colori attraverso un percorso che riserva ad ogni angolo una sorpresa e un’emozione.

“ Il nostro lavoro si è perfezionato con gli anni – continua Marco – nel senso che oggi qui oltre agli oggetti vintage usati si possono trovare oggetti restaurati e restituiti a nuova vita. Ma soprattutto attualmente il 40% di ciò che proponiamo è realizzato da noi, sulla base delle richieste del cliente che ci chiede di creare  che so, un lampadario, una credenza della nonna etc.. E proprio questo ci ha fatto apprezzare non solo dalla gente comune ma anche dal mondo della moda, del design, dell’arte”.

Ogni settimana arrivano pezzi nuovi, e per questo passarci almeno una volta al mese vale la pena.

E non è tutto. Chi ha qualche pezzo di design interessante da rivendere può portarlo qui. Gli oggetti  verranno visionati e, eventualmente, prezzati, per poi essere esposti in conto vendita.

http://www.penelopeinterni.com