fbpx

Una collezione ispirata al fiore simbolo della Festa della Donna: la mimosa. Bella, delicata e profumata: la mimosa fiorisce tra fine febbraio ed inizio marzo e rappresenta il simbolo della festa della donna che si celebra l’8 marzo. Il design del fiore, simbolo di forza e vitalità, è stato reinterpretato da Damiani in chiave preziosa: l’accostamento su diversi livelli di diverse pietre di diverse carature dà vita ad un gioiello che colpisce per la grande luminositàe l’impatto visivo.

Questo effetto chiamato “caos apparente” poiché ricorda l’accostamento dei boccioli della Mimosa è tutt’altro che causale: i mastri orafi valenzani della maison, scelgono e incassano ogni pietra con grande maestria e cura cosi da dar vista ad un gioiello delicato, soave ed elegante che risulta sempliceal colpo d’occhio ma che è in realtà particolarmente sofisticato.

La collezione Mimosa oltre agli iconici Masterpiece si è arricchita di nuove proposte capaci di impreziosire ogni look quotidiano: in oro giallo con diamanti bianchi, fancy e brown, in oro rosa con diamanti bianchi o in oro bianco con diamanti bianchi.