fbpx

Talenti emergenti Milano ha lo scoppo di riunire marchi internazionali di spicco nella MFW, come la designer Diana Caramaci, @dianacaramaci.design, ha fondato l’omonimo marchio nel 2017 a Bucarest, in Romania. Diana Caramaci crea opere d’arte con ogni capo d’abbigliamento e aggiunge un tocco personale a ogni capo. I disegni sono leggermente stravaganti, cercando di evidenziare la silhouette di ogni donna usando tessuti naturali e pretenziosi. I pezzi di Diana Caramaci sono creati per donne sicure e potenti, che desiderano distinguersi.

 

La collezione AI 20/21 creata appositamente per la passerella di Milano, con un tocco italiano, presenta una combinazione unica tra volumi, dettagli oversize e dettagli italiani bcontrastanti, che sono pensati per essere lì per rendere il sogno di calde giornate estive durante un fresco inverno. Gli elementi floreali ricorderanno a tutti il ​​senso implicito di stile e femminilità delle donne orgogliose che vogliono costruire una calda atmosfera di solidarietà con la comunità.

Diana Caramaci
Diana Caramaci
Diana Caramaci
Diana Caramaci
Diana Caramaci
Diana Caramaci
Diana Caramaci
Diana Caramaci

Uomo noto per il suo straordinario talento creativo, Hian Tjen, @hiantjen,  è uno degli stilisti di moda più rispettati in Indonesia. La collezione rende omaggio alle tradizionali associazioni di chiesa cristiane, The Amish, con interpretazioni uniche. Questa collezione prende ispirazione da una ardente curiosità e dal fascino della tradizionale comunità Amish che vive di una vita convenzionale e apparentemente semplice. Concettualizzando le idee e le credenze della comunità e dopo aver visitato il luogo in cui sono originari gli Amish, Hian Tjen rivisita in chiave moderna il concetto di Amish e si avvale di una lavorazione dettagliata e di una varietà di tessuti.

Combinando ricami, trapuntature, perline, stampa, pizzi e molti altri, la collezione presenta anche alcune illustrazioni a mano che sono state trasformate in un certo tipo di tessuto. Sempre alla ricerca di cose nuove, questo visionario di un designer gioca con forme, ritagli e utilizza materiali diversi e ha creato i suoi tessuti con dettagli squisiti. Catturando la vera essenza di The Amish, Hian Tjen ha esplorato diversi elementi e simboli di stile di vita come animali esotici, piantagioni lussureggianti, agricoltura ricca e vegetazione, per ispirare questa collezione di moda. La tavolozza dei colori degli sguardi flirta con stravaganti toni classici terrosi che danno quel look collettivamente femminile ed elegante, ma in qualche modo ciascuno con le proprie caratteristiche e il livello di complessità. Questa è una collezione particolarmente importante per Hian Tjen in quanto ogni pezzo ha richiesto un lavoro estremamente dettagliato con tecniche ben eseguite che lo rendono ancora più personale per lui.

Hian Tjen
Hian Tjen
Hian Tjen
Hian Tjen
Hian Tjen
Hian Tjen
Hian Tjen
Hian Tjen
Hian Tjen
Hian Tjen
Hian Tjen
Hian Tjen

NYMF, @nymffashion, è un marchio di moda internazionale dall’Estonia con la missione di ispirare le donne a riscoprire il loro potere parlando il linguaggio magico degli abiti. Con la sua ultima collezione, la stilista Triin Kärblane offre alle donne l’opportunità di sperimentare davvero il potere delle loro dee interiori. Ogni abito rappresenta un aspetto di una dea, ha il suo carattere e il suo scopo, che gli conferiscono un potere magico per svelare le qualità divine in ognuno di noi.  La collezione combina elementi iridescenti e mondani con elementi mondani, intreccia tratti femminili di morbidezza e fluidità con 

potenza rustica e funge da ponte tra la misteriosa luna e il sole illuminante, dando vita a un insieme perfettamente equilibrato e armonioso. NYMF mette in luce le dee invisibili. Sia sul palco che all’interno di ogni donna.

NYMF
NYMF
NYMF
NYMF
NYMF
NYMF
NYMF
NYMF

La Collezione Notturno di alta moda, di Stefan Djokovich,@stefandjokovich, si ispira ai colori della notte e alle composizioni per pianoforte di Chopin Nocturnos (musica notturna). Non sorprende che la musica sia stata l’ispirazione per la collezione di designer, considerando che è un maestro del dottorato di ricerca in opera e pianoforte, con esibizioni in sale di fama mondiale come la Carnegie Hall. La collezione inizia con una combinazione di nero, blu reale e argento-lavanda-rosa cipria e un ultimo abito da sposa con perle che mostra la tavolozza dei colori della notte da mezzanotte all’alba.

Stefan Djokovich
Stefan Djokovich
Stefan Djokovich
Stefan Djokovich
Stefan Djokovich
Stefan Djokovich
Stefan Djokovich
Stefan Djokovich

L’eredità e la raffinatezza giapponesi incontrano l’eleganza e lo stile di vita italiani come espressione artistica e celebrazione della vita. Gli abiti Urban Kimono, @urbankimonoofficialsono concepiti, disegnati, tagliati, cuciti, ricamati e assemblati in Italia, utilizzando i migliori tessuti e artigiani italiani e interpretando uno stile senza tempo. Urban Kimono è un marchio di lusso della collezione femminile organizzato attorno all’espressione contemporanea del tradizionale “Kimono” giapponese, con una forma di base modulata in diversi capi in termini di lunghezza, materiali, ricami e colori. 

Ogni modello ricamato è stato scelto da bozze che incarnano un profondo significato spirituale: valori di fenicotteri come simboli di fiducia e innocenza, tigri per forza e successo, draghi per saggezza e lealtà, pesci rossi per buona fortuna e bambù per qualità e flessibilità, che si piega senza rompersi.