fbpx

Con Qatar Airways si vola sempre più in alto e sempre più in sicurezza. Sarà infatti la prima compagnia aerea al mondo ad offrire ai passeggeri una tecnologia di intrattenimento in volo 100% touch-free. A disposizione dei passeggeri, infatti, su tutta la flotta A350, il sistema Zero-Touch per Oryx One, che permetterà di interagire attraverso i dispositivi elettronici personali, riducendo al minimo i rischi da contatto. La compagnia sarà anche la prima in Europa, Medio Oriente e Nord Africa ad offrire la possibilità di collegare le cuffie Bluetooth personali con il sistema IFE del sedile in tutte le cabine della flotta Boeing 787-9.

I passeggeri con i loro dispositivi potranno navigare e sfruttare oltre 4.000 opzioni del sistema di intrattenimento Oryx One, che include gli ultimi film di successo, cofanetti TV, musica, giochi e molto altro. I passeggeri possono anche rimanere in contatto con i loro amici e familiari in tutto il mondo utilizzando il pluripremiato servizio Wi-Fi e GSM a bordo della compagnia aerea. È soddisfatto l’ad  del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, che ha dichiarato: “Come leader del settore impegnato nella lotta contro il COVID-19 e prima compagnia aerea globale ad aver recentemente ottenuto una valutazione di 5 stelle dall’ambito rating  di sicurezza, Skytrax Airline Safety Rating, Qatar Airways è impegnata a garantire i più alti standard di sicurezza e igiene a bordo dei propri aerei in ogni momento.

L’introduzione della tecnologia all’avanguardia Zero-Touch e la possibilità per i passeggeri di utilizzare le loro cuffie Bluetooth personali a bordo è un passo importante per portare le nostre già rigorose e severe precauzioni COVID-19 a un altro livello, limitando il contatto delle superfici dei passeggeri e prevenendo ogni possibile diffusione di infezioni a bordo. Ci auguriamo che fornisca un’ulteriore garanzia della sicurezza dei viaggi aerei, oltre ad offrire ai passeggeri a bordo una maggiore fiducia nel fatto che stanno vivendo un’esperienza avanzata in termini di tecnologia e sicurezza.”

Attiva su oltre 130 destinazioni, Qatar Airways è oggi la prima compagnia aerea al mondo ad ottenere il prestigioso rating di sicurezza COVID-19 a 5 stelle dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo, Skytrax. L’aeroporto HIA inoltre è diventato il primo del Medio Oriente e dell’Asia ad essere premiato con il rating Skytrax 5-Star COVID-19 Airport Safety Rating.  

Tra le più premiate compagnie aeree, Qatar Airways è stata nominata ‘Miglior compagnia aerea del mondo’ dai World Airline Awards 2019, gestiti da Skytrax. È stata anche nominata ‘Migliore compagnia aerea del Medio Oriente’, ‘Migliore Business Class del mondo’ e ‘Miglior posto in Business Class’, in riconoscimento della sua innovativa esperienza di Business Class, Qsuite. La disposizione dei posti Qsuite è una configurazione 1-2-1, che offre ai passeggeri il prodotto di Business Class più spazioso, completamente privato, confortevole e a distanza sociale nel cielo. Qsuite è disponibile su voli verso più di 45 destinazioni, tra cui Johannesburg, Kuala Lumpur e Singapore. È l’unica compagnia aerea ad aver ricevuto per cinque volte l’ambito titolo di ‘Skytrax Airline of the Year’, riconosciuto come il culmine dell’eccellenza nell’industria aerea.