fbpx

Cosa sarebbe il mondo senza il mare? Senza il mare non ci sarebbe vita. Per tutti noi, la sua protezione è un dovere personale.

Proprio il mare questo d’immensa e infinita distesa di acqua è il luogo in cui il fondatore di La Mer ha scoperto l’alga gigante Sea Kelp e il Miracle Broth, l’elisir di rinnovamento cellulare. Queste alghe dalle fronde verde-oro sono state generose e preziosissime, e in cambio, gli è stata fatta una promessa: l’impegno per la conservazione degli oceani e la celebrazione del mare, ogni anno, tramite La Mer Blue Heart Oceans Fund, una risorsa che supporta organizzazioni come queste, che condividono l’impegno per la protezione dell’oceano.

Oggi, oltre il 90% delle piante marine utilizzate da La Mer, infatti, sono coltivate responsabilmente. GreenWave, l’onda verde sostenibile,  bilancia il modello di agricoltura oceanica rigenerativa in tutto il Nord America collaborando con pescatori, gruppi indigeni e altre comunità costiere con risorse insufficienti direttamente colpite dal cambiamento climatico. Con una sovvenzione, La Mer sostiene il loro obiettivo di piantare un milione di acri di colture rigenerative nel corso del prossimo decennio.

L’iniziativa di EarthEcho, OceanEcho 30X30, inoltre, mira a costruire un movimento globale di giovani per proteggere il 30% del nostro oceano entro il 2030. Le principali aree di interesse includono le Galápagos, l’Antartide, le coste della California e Florida sudorientale. Insieme, abbiamo anche promosso la campagna Future in the Bag lavorando con le comunità locali in tutti gli Stati Uniti per ridurre l’uso di sacchetti di plastica.

La Mer Italia, infine, supporta la Campagna 30 x 30 insieme a Worldrise, una ONLUS ideata da giovani professionisti che sviluppa progetti di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino attraverso un percorso incentrato sulla sensibilizzazione, la creatività e l’educazione.

E in occasione della Giornata Mondiale degli oceanici che si celebra l’8 giugno prossimo, con un design da collezione ispirato al mare di notte, la Limited Edition Blue Heart Crème de la Mer contiene la stessa miscela di ingredienti e le stesse proprietà super-idratanti e lenitive della versione originale. Una versione celebrativa per ricordare che il mare è vita, che l’acqua è vita. Che Suez l’acqua nessun essere vivente potrebbe vivere.

Stefania Lupi