fbpx

Le vetrine dello Store di Corso Buenos Aires si vestono di sostenibilità e arte, temi della 60esima edizione della kermesse milanese cona la raffinatezza delle grafiche di Daniele Tozzi.

Le due vetrine del punto vendita sono state il palcoscenico della creatività dell’artista di lettering che, Attraverso una performance di live painting l’artista ha raccontato una storia di gentilezza verso la natura e verso il pianeta, in linea con il tema cardine del Salone, la sostenibilità.

Attraverso particolari calligrammi realizzati con vernice acrilica composta solo da acqua e inchiostro colorato, Tozzi ha disegnato su una delle vetrine una silhouette di donna, la donna di Oltre, femminile ma energica allo stesso tempo, ornata con forme e colori che rappresentano la natura e l’estate, alternate alle parole chiave del brand, tra cui A Green Story (linea eco-sostenibile del brand Oltre).

“Come artista ho sempre avuto a cuore il tema della sostenibilità, anche sul lato tecnico, prediligendo ad esempio vernici all’acqua senza solventi chimici o utilizzando soggetti e frasi che parlassero al pubblico, sensibilizzandolo sul tema” ha commentato l’artista Daniele Tozzi. “Veniamo da un periodo di pandemia che ci ha fatto aprire gli occhi su molte cose: la sostenibilità, anche a livello produttivo non è più una scelta, è un dovere. Avere la fortuna di collaborare con un brand che ha una visione lungimirante sul tema ambientale, mi fa sperare che presto saremo in grado di coniugare la produzione industriale con metodi veramente sostenibili. Per fortuna c’è chi guarda Oltre”.

Valori rappresentativi della linea “A Green Story”, esposta nella seconda vetrina e all’interno del punto vendita milanese: una selezione di capi realizzati in poliestere riciclato, eco viscosa e denim sostenibili, tessuti prodotti con processi innovativi, in grado di ridurre il consumo di acqua, di energia e l’utilizzo di sostanze inquinanti.

La linea “A Green Story” è presente con alcuni capi in tutte le collezioni. Capi ecosostenibili, autentici nei materiali e nella produzione, che testimoniano l’impegno del brand per il rispetto dell’ambiente e per il benessere delle persone che lo vivono.