fbpx

Opere grafiche e led wall, con un flusso continuo tra arte e design. Uno scenario onirico, totalmente immersivo. Lo stile di Versace espresso in tutta la sua opulenza. Al palazzo della Permanente di Milano, per tutta la settimana della Milano Design Week, il brand ha dato vita a uno spazio di installazione in evoluzione audace. 

È il risultato della collaborazione di Versace con Luxury Living Group e architetti e designer contemporanei, Roberto Palomba e Ludovica Serafini, con un’installazione che ha presentato la sua collezione completa per la casa e la nuova linea outdoor.

Donatella Versace ha collaborato con Roberto Palomba e Ludovica Serafini per decifrare di nuovo le infinite possibilità del marchio, dando vita a uno spazio di installazione unico. Con il rosso, espresso nella collezione in una varietà di sfumature su tessuti, pelli, sete preziose e jacquard, riflesso su tutto il display.

I design hanno reinventato i codici del marchio Versace per la casa, con un anticonformismo estetico e un’interazione tra classicismo e seduzione contemporanea che è distintamente Versace, sia attraverso la moda del marchio che l’interior design. Il motivo La Greca di Versace regna sovrano: il motivo iconico, che è stato una caratteristica fondamentale delle collezioni di moda Versace, appare negli arredi interni con una tridimensionalità quasi architettonica. La sedia Venus si rinnova con finiture di nuova concezione. La collezione Stiletto si amplia con tante novità, espresse nella purezza del total white, oltre che nelle sofisticate sfumature dei beige e dei marroni bruciati.

Icona indiscussa dell’installazione è la collezione La Medusa in un inedito rivestimento in vinile. Sensazionale e irresistibile, questo materiale futuristico porta l’energia dell’ultima sfilata Versace nell’arredamento d’interni. Dal divano La Medusa e dalla poltrona Medusa Trono, al sostanzioso letto imbottito, la linea mescola un design moderno e giovanile e sartorialità con cuciture meravigliosamente dettagliate.

Un percorso che si conclude nel Giardino Segreto, dove si svela la nuova collezione Stiletto Outdoor. La base in metallo materico laccato bianco o bronzo è completata da un intreccio tridimensionale di cinghie in tessuto, coordinato con ampi e accoglienti cuscini. I tessuti di rivestimento esplorano colori audaci e vivaci come il verde lime, il fucsia, il blu Klein e il giallo, con le stesse sfumature di sedie e poltrone. Anche le versioni outdoor dei tavoli da pranzo e occasionali sono dedicate al relax all’aperto..