fbpx

10   +   3   =  

Il 5 agosto saranno esattamente 60 anni. Sessant’anni fa, infatti, in una calda notte d’estate, se ne andava misteriosamente una donna che è entrata a far parte del mito. Il successo e la morte prematura a 36 anni hanno reso Marilyn Monroe un’icona, anche se probabilmente, senza che se ne rendesse conto, lo era già.

In molte l’hanno imitata, nel corso degli anni. tingendosi i capelli di quell’inconfondibile sfumatura platino. Sfoggiando labbra carnose e sopracciglia importanti. Il mondo makeup di di Marilyn, inconfondibile, sofisticato e d’impatto, ha fatto epoca. La sua “divisa” era rappresentata da base viso molto chiara, una generosa quantità di mascara nero ed eyeliner, abbinati a labbra rosso intenso e dalla finitura glossy, due protagonisti essenziali dell’immagine iconica della diva. Per ricordare questa grande diva, fino al 18 settembre, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, in provincia di Torino, e per la prima volta in Italia, c’è la mostra ‘Forever Marilyn by Sam Shaw – The Exhibition’, la selezione più ampia mai esposta di fotografie realizzate da Sam Shaw a Marilyn Monroe per commemorare i 60 anni della morte dell’attrice.

forever-marylin-stupinigi

Organizzata dalla startup  NEXT EXHIBITION SRL, la mostra offre un allestimento coinvolgente e immersivo in cui le immagini fotografiche si alternano ad aforismi e citazioni, in gran parte dedicati all’universo femminile e al rapporto della diva con la fama e la celebrità, quindi spazio al privato e al backstage dei suoi film di maggior successo.

Il percorso prevede anche un’incursione verso il mondo makeup di Marilyn: ad allestirlo,  la collezione Makeup Marilyn MonroeTM by Wonder Company, partner della mostra. Ispirata alla più grande icona femminile di tutti i tempi e frutto di un’attenta formulazione in laboratorio, la collezione makeup si compone di 34 referenze e due linee speciali, la Black Edition e la linea di nuances pensate per la stagione estiva, che accompagnano le scelte makeup con alcuni must-have da portare in valigia per esaltare la pelle dorata tipica dei giorni di vacanza e per continuare a valorizzarla al rientro in città di settembre.

Sam Shaw and Marilyn Monroe during the filming of The Seven Year Itch, 20th Century Fox Studios, Los Angeles, California, 1954-

Tra i prodotti cult: il BB FILLER, emulsione viso cremosa non grassa, arricchita di pigmenti micro-incapsulati che si sprigionano al momento dell’applicazione, rendendo omogeneo il naturale colorito dell’incarnato; il MASCARA SQUEEZE a tubetto con scovolino applicatore di ultima generazione, che garantisce il massimo effetto volume e lunghezza delle ciglia, il BALSAMO LABBRA IN VASETTO, primer base per labbra idratante e ristrutturante, ideale per preparare le labbra al rossetto o per proteggerle da sole, vento e agenti esterni; la TERRE BRONZE WATERPROOF Spf15 in polvere compatta, che assicura un effetto abbronzatura immediato alle pelli più chiare ed esalta l’incarnato di quelle già scure e lo STICK ILLUMINANTE effetto nude glow, ideale per tutti i tipi di elle, illumina l’incarnato all’istante. Un tocco di luce total face dalla consistenza cremosa che non appiccica e si sfuma facilmente con un dito.