fbpx

Valextra celebra l’arte di osservare Milano, città natale del Brand, con The Edge of Urban Movement, un progetto che unisce il tessuto creativo preminente della città e i suoi punti di riferimento più in vista.

La prima collaborazione vede Valextra assieme a Perimetro e ai suoi poeti visivi, a cui è stato affidato il progetto fotografico SignTimes: quattro straordinari fotografi, selezionati da Valextra, sono stati invitati a raccontare attraverso i propri scatti la loro personale interpretazione del “movimento urbano” a Milano.

Il risultato delle opere, realizzate da Rafa Jacinto, Guido Morozzi, Riccardo Cattaneo e Carolina Lopez, offre un ritratto spontaneo della città, mettendo in luce il dinamismo e i contrasti che hanno ispirato Fontana a ideare e progettare nel 1937 i suoi oggetti di desiderio e che continuano a ispirare Valextra, nel 2022.

Le opere del progetto SignTimes sono esposte  presso la Boutique Valextra di Via Manzoni 3, dove è allestito un nuovo punto di incontro, il NoLo Bar: qui i visitatori potranno conoscere l’ultimo omaggio all’artigianato urbano di Valextra, la borsa NoLo.
Per l’occasione, il celebre mixologist Filippo Sisti ha creato “Tric Trac”, un cocktail speciale che prende il nome dalla originale borsa icona dell’ingegneria di Valextra.

La seconda parte del progetto prende vita al Grand Hotel Et De Milan, un luogo ricco di atmosfera, il cui nome è scritto nella storia di Milano. La famosa terrazza del Ristorante Caruso Fuori diventa il Valextra Caffè che, per tutta la durata dell’evento, offre un’esperienza immersiva nei codici distintivi di Valextra, con un allestimento che propone il bordo Costa laccato nero a cornice dei colori verde Valextra e Bianco Pergamena, e che ospita  un assaggio del progetto fotografico SignTimes.

Per l’occasione, Valextra rinomina una selezione di piatti della tradizione milanese con i nomi delle iconiche borse NoLo, Iside e Brera, mettendo insieme i mondi della cucina, dell’artigianato e dell’arte contemporanea, come solo Milano sa fare.

Situato all’incrocio tra Via Manzoni e la prestigiosa Via Montenapoleone, il Valextra Caffé è stato voluto in un luogo strategico di Milano, per incoraggiare la stessa arte dell’osservazione, elemento centrale del progetto, ponendo gli ospiti sia figurativamente che fisicamente dentro all’occhio del movimento urbano.

Valextra invita amici e ospiti a sperimentare questo progetto unico presso la boutique di Via Manzoni 3, e al Valextra Caffè, fino al 29 settembre, e a celebrare l’energia della “Milanesità e il fermento dinamico di Milano”.

S.L.