fbpx

I colori e i sapori dell’isola di Mauritius sbarcano a Milano dal 21 – 24 settembre con quattro serate esclusive, interpretate dallo stile del pluripremiato Moorogun Coopen,  Executive Chef dello Shandrani Beachcomber Resort & Spa.

Grazie alla “Mauritius Gourmet Week” sarà possibile gustare e scoprire una cucina che mixa sapientemente gli ingredienti mauriziani a quelli mediterranei, che vedrà protagonisti, anche Luca Marchini (1 stella Michelin) e  la coppia Antonella Ricci e Vinod Sookar. 

Le 4 serate, aperte al pubblico, su prenotazione, si svolgeranno nell’Hub di Identità Golose Milano a pochi passi dal Teatro alla Scala – organizzato da Beachcomber Resorts & Hotels, Turisanda, Mauritius Tourism Promotion Authority e Air Mauritius.

Chef Moorogun Coopen – Executive Chef dello Shandrani Beachcomber Resort & Spa, pluripremiato a livello internazionale, Presidente della Mauritius Chefs Association e Worldchefs Certified Master Chef (l’unico chef dell’Oceano Indiano ad aver ottenuto questo ambito titolo e il secondo in tutto il continente africano) -, creerà una cornucopia di menu a 4 mani e 6 mani con due carissimi amici, che a Mauritius ormai sono di casa.

Prima Luca Marchini, del ristorante L’Erba del Re a Modena, che a inizio anno è stato protagonista insieme a Chef Coopen di una settimana gastronomica allo Shandrani Beachcomber, da cui è tornato con il desiderio di sviluppare un progetto di ‘gemellaggio’ dedicato ai giovani chef emergenti mauriziani del gruppo Beachcomber.

A seguire Antonella Ricci, del rinomato Fornello da Ricci, con il suo compagno di vita e di cucina Vinod Sookar, incontrato alcuni anni fa proprio in occasione di un evento a Mauritius in un hotel Beachcomber.

Chef Coopen sarà affiancato dalla brigata di Andrea Ribaldone (Executive Chef Identità Golose Milano) e da tutto il team dell’Hub, dove per le 4 serate si trasferirà virtualmente l’atmosfera tropicale di un’isola che ha fatto del savoir faire e del sorriso il suo inconfondibile biglietto da visita.

Qualche piatto goloso? Tartare di tonno con olive e crema di avocado; Insalata di pollo e gambi pandori, verdure grigliate con erbe aromatiche, salsa di miele e noci, arancini con tonno , coulis di pomodoro, chutney di ananas ……

TheFork – thefork.it

A proposito di MAURITIUS…..

Sospesa tra Africa e Oceano Indiano, è un mix straordinario di popoli, culture, paesaggi, profumi, colori. Qui Europa, Africa e Oriente si sono incontrati, creando un armonioso melting pot. Circondata da una splendida barriera corallina, con 330 km di coste protette puntellate da lunghe spiagge bianche. Il clima è piacevole tutto l’anno, l’estate è senza fine. L’interno racchiude spettacolari panorami che alternano verdi piantagioni di tè a cascate, infinite distese di canna da zucchero che si tuffano nel turchese del mare. I villaggi richiamano gli antichi fasti coloniali che si ritrovano in dimore il cui fascino è rimasto intatto nel tempo. Ma ciò che più di qualsiasi elemento rende quest’isola un piccolo angolo di paradiso è l’ospitalità della sua gente.

 www.tourism-mauritius.mu/it

di Stefania Lupi