fbpx

di Elisabetta Canoro 

È la meta perfetta per una fuga al caldo in qualunque periodo dell’anno. Isola multietnica nel cuore dell’Oceano Indiano, a circa 800 km a est del Madagascar, Mauritius si riconferma una terra da primati e d’eccellenza, con le bianche spiagge, gli hotel di lusso e il clima tropicale, che dispensa temperature raramente al di sotto dei 22°C.

La destinazione ideale per gli amanti degli sport acquatici, i golfisti, gli escursionisti. E ancora, gli amanti della cultura, per chi è in cerca di un’immersione nel benessere, per chi è in luna di miele e per le famiglie. Lo dimostrano i numerosi premi che si è aggiudicata alla ventisettesima edizione dei World Travel Awards, tra i premi più prestigiosi nell’ambito del turismo globale e del settore travel. Ben quattro riconoscimenti che l’hanno vista salire sul podio come Indian Ocean’s Leading Adventure Tourism Destination, Indian Ocean’s Leading Culinary Destination, Indian Ocean’s Leading Wedding Destination 2020 e Indian Ocean’s Leading Honeymoon Destination.

Le foreste lussureggianti, le cascate maestose, la fauna selvatica unica e le spiagge punteggiate di palme, ne fanno un’eccellenza per chi è in cerca di avventura e per le coppie desiderose di ritagliarsi momenti di privacy e romantica solitudine.

In un anno difficile per il turismo globale. Mauritius sta adottando misure rigorose per garantire la sicurezza sanitaria sia dei visitatori, sia dei cittadini mauriziani. È stato Graham Cooke, il fondatore dei World Travel Awards, a dichiarare: “Il programma World Travel Awards 2020 ha ricevuto un numero record di voti espressi dal pubblico. Ciò dimostra che il desiderio di viaggiare e il turismo non sono mai stati così forti e fa ben sperare per il futuro del settore con l’inizio della ripresa globale”. 

Premiato per il terzo anno consecutivo il Tourism Board, come Indian Ocean’s Leading Tourist Board 2020, premiato l’aeroporto, il Sir Seewoosagur Ramgoolam International Airport, come Indian Ocean’s Leading Airport 2020. Senza dimenticare i riconoscimenti di alcuni dei suoi più incantevoi alberghi, come il Four Seasons Resort Mauritius at Anahita, che si è aggiudicato l’Indian Ocean’s Leading Hotel Residences 2020 Award, il Maradiva Villas Resort & Spa, dichiarato Indian Ocean’s Leading Luxury Villa Resort 2020 e Constance Hotels & Resorts, nominato Indian Ocean’s Leading Hotel Brand 2020.

Per informazioni: www.mymauritius.travel/it.