fbpx

Ogni capo è unico e uno diverso dall’altro. Maglioni in morbidissima alpaca, tra le fibre più preziose che esistano, seta e lana, realizzati con texture artistiche e artigianali come il batik e il rullato. Tecniche manuali di tintura che creano fantasie astratte, mai uguali e che rendono ogni capo unico.

L’essenza manifatturiera e l’anima artistica della maison fiorentina Malo si manifestano in tutta la loro bellezza e unicità in due modelli dalla vestibilità over. Capi dall’anima contemporanea resi speciali dagli interventi manuali degli artigiani e dalla più alta e sofistica qualità delle fibre impiegate per realizzarli.

Il maglione in alpaca, seta e lana è realizzato con tecnica batik , una tecnica artigianale che consiste nell’immergere il capo nella tintura, dopo averlo annodato a mano. Essendo una tecnica manuale, non esisterà mai un capo uguale a un altro.

Il maglione in alpaca, seta e lana, è realizzato con tecnica del rullato. Il capo, una volta finito, viene dipinto a mano con un rullo e della tintura blu. Anche in questo caso, essendo una tecnica manuale, non esisterà mai un capo uguale a un altro.

Inoltre, Malo presta massima attenzione alla sostenibilità: tutte le tinture impiegate sono approvate e certificate secondo il Global Organic Textile Standard (GOTS).

I capi realizzati con tecnica batik e del rullato fanno parte della collezione AI22/23 “Authentic Charme” che sublima l’incanto dello charme naturale. Una maglieria della più alta e sofistica qualità che ammanta di morbidezza e fascino chi sceglie di indossarla. Capi adatti a diverse tipologie di figure per prediligere il benessere all’apparire, conformandosi con naturalezza, per esaltare le identità personali e le autentiche caratteristiche individuali.

Un modo di essere, un lifestyle. Una collezione che esalta un’allure naturale, una classe senza tempo e ricercata contemporaneità, mettendo al centro di tutto i filati e la pregiata manifattura. Protagonista indiscussa la maglieria e il sapiente lavoro manuale che essa necessita. Malo, dal latino “ego malo”, significa “io preferisco”, ed è simbolo di eccellenza fatta di attenzione a ogni più piccolo dettaglio e di valorizzazione del suo patrimonio artigianale. Uno charme naturale quello che contraddistingue Malo, con capi dallo stile timeless, caratterizzati da un lusso sofisticato e da un’eleganza senza tempo.

di Stefania Lupi