fbpx

Sono belle, ma soprattutto comode e green. Un incontro tra bellezza e sostenibilità che…calza a pennello. Disponibili in 8 decori ispirati alla bellezza delle città toscane, le Bamboo Socks®, ultima creazione dell’azienda fiorentina  Innbamboo The Original®si caratterizzano per una perfetta sintesi tra stile, vestibilità e naturalezza.

Ideate e prodotte interamente a Firenze, e per questo rigorosamente Km 0,  sono realizzate con il 70% di filato di bambù, il 28% di cotone e il restante 2% di elastan, a sua volta rivestito con cotone certificato. Una formula che permette al piede di essere a contatto solo ed esclusivamente con fibre di origine naturale di qualità certificata, per un risultato estremamente confortevole. Una caratteristiche che ne garantisce anche la lunga durata, anche grazie alla capacità del tessuto di rigenerarsi a ogni lavaggio.

Come tutti gli altri capi e accessori firmati Innbamboo, anche le Bamboo Socks® hanno i benefici del filato di bambù, ovvero proprietà antibatteriche, termoregolatrici (sono adatte quindi  in tutte le stagioni e in qualsiasi condizione climatica) ed hanno anche un’elevata traspirabilità, garanzia di un’efficace barriera agli odori. Infine, essendo prive di elastico nella parte superiore, le calze hanno una particolare leggerezza e possono essere indossate comodamente per l’intera giornata.

Otto i decori disponibili per la nuova linea: tinte dalle sfumature autunnali, a rievocare i colori delle foglie e le tonalità della terra, pcon una suggestiva fusione materica di linee e cromatismi che rende omaggio alla bellezza iconica delle principali città toscane: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia e Siena. Tutto ciò, confermando la massima attenzione alle tematiche ambientali anche nelle scelte stilistiche. Per la realizzazione dei decori infatti, è previsto solo ed esclusivamente l’utilizzo di coloranti certificati green.

di Stefania Lupi