fbpx

L’Italia è famosa in tutto il mondo per le sue eccellenze manifatturiere. In particolare, nel settore della gioielleria il nostro paese è leader mondiale grazie ai suoi distretti orafi, tra cui quello aretino. Ed è proprio ad Arezzo che ha origine Giuzi, uno shop online di gioielli, realizzati esclusivamente in argento 925. Il brand nasce dal desiderio di mettere a disposizione un prodotto totalmente fatto in Italia, artigianale e di alto livello, senza intermediari, ad un costo a dir poco competitivo.

Su www.giuzi.it sono in vendita gioielli realizzati in un’azienda artigiana con oltre 50 anni di storia, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Osservando la collezione Catene, ad esempio, si notano grandi classici della gioielleria italiana, realizzati a regola d’arte, a prezzi a dir poco competitivi. Perché? Perché acquistare su giuzi.it è come comprare direttamente in produzione, ma con i vantaggi di un negozio: assistenza whatsapp pre e post-vendita, vetrina online, recensioni verificate e possibilità di reso.

La personalizzazione è il cavallo di battaglia di questo business family toscano, non solo perché un gioiello personalizzato è un oggetto unico e fatto ad hoc, ma soprattutto perché è direttamente Giuzi a personalizzare i gioielli e questo permette di prepararli e spedirli in tempi record.

L’idea nasce da una giovane coppia: Marco Bigazzi e Ilaria Dalla Noce, che ha ereditato il know how dalla famiglia di Marco in particolare dalla nonna Giuseppina, che negli anni ’50 si è lanciata con intraprendenza in questo mondo. Aveva poco meno di vent’anni e il primo gioiello che imparò a montare fu la catena “corda”, ancora oggi rappresentativa dell’azienda. Giuseppina ha sempre continuato a fare questo lavoro come conto terzista e tutt’oggi ne parla con autentica passione. Poi è entrato il figlio e papà di Marco, grazie al quale l’azienda è decollata. Arriviamo all’ultima tappa di questa storia aziendale e familiare con l’ingresso di Marco che ha il desiderio di dare il suo contributo imprenditoriale, strategico e logistico puntando al concetto di azienda smart e digital. All’interno della produzione storica della sua famiglia nasce così, un brand di vendita online B2C, in linea con il presente, ma dedicato alla nonna e alla sua intraprendenza. Ilaria è invece la parte creativa. A settembre 2020 è online www.giuzi.it.

La famiglia si allarga, l’azienda si rinnova e tutto funziona grazie all’armonia e all’impegno di tante persone che mettono mani e cuore in quello che fanno.

Da citare la scelta del packaging: resistente, etico, organico e biodegradabile. Per custodire i gioielli sono utilizzate scatole certificate con marcio ecologico FSC®. La confezione regalo non è da meno, si tratta di una bustina in velluto artigianale bordeaux, prodotta da sarti aretini e piccole shopper. Il tutto impreziosito dalla scritta dorata “Giuzi”.

Giulia Marcucci