fbpx

Dieci nuove destinazioni, tra cui l’Antartide con il debutto dell’itinerario Uncharted Discovery e l’Isola di Pasqua come parte dell’itinerario Ancient Explorer – entrambi proposti sia nel 2023 sia nel 2024. Gli itinerari dei prossimi 18 mesi prevederanno altre otto nuove destinazioni, tra cui Fort Lauderdale, Taormina, New Orleans, Costa Rica, Bogotà, Johannesburg, Mauritius e Tokyo.Leader nel settore dell’ospitalità di lusso, Four Seasons svela i nuovi itinerari di Four Seasons Private Jet per il 2024, una collezione di viaggi straordinari verso destinazioni in tutto il mondo, con l’eccezionale cura e l’attenzione ai dettagli che contraddistinguono Four Seasons.

“A partire dal viaggio inaugurale di Four Seasons Private Jet sette anni fa, abbiamo accompagnato i nostri ospiti in 20 rotte attraverso 35 Paesi, spesso in destinazioni inusuali e lontane, mostrando il meglio di grandi città, importanti  attrazioni turistiche e luoghi quasi inesplorati, in puro stile Four Seasons”, afferma Marc Speichert, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Four Seasons. “Il focus sull’esperienza dei nostri ospiti è da sempre al centro delle nostre innovazioni e decisioni. I feedback continuano a plasmare l’esperienza, dalla progettazione del nuovo Four Seasons Private Jet all’introduzione di itinerari più brevi, come Asia Unveiled e African Wondersdedicato alle famiglie”.

Sia nei servizi a terra che in volo, il team di Four Season offre un’esperienza impeccabile dalla prenotazione fino al ritorno a casa. Dalla pianificazione del viaggio ai trasferimenti, dai bagagli ai documenti di viaggio, ogni singolo particolare è curato nel dettaglio, consentendo agli ospiti di concentrarsi sul piacere del viaggio. I soggiorni durante le Four Seasons Private Jet Experiences saranno negli hotel e nei resort Four Seasons. Nelle località più remote gli ospiti soggiorneranno in strutture di lusso selezionate dal team Four Seasons.

Oltre alle quattro rotte già annunciate per il 2024, Four Seasons continua ad arricchire il calendario con il ritorno di tre itinerari.

Fort Lauderdale – Città del Messico – Isola di Pasqua – Bora Bora – Grande barriera corallina – Bangkok –  Petra – Piramidi – Atene – Madrid

L’itinerario parte da Fort Lauderdale per poi proseguire nella capitale messicana, dove si potrà visitare un museo oltre l’orario di apertura o sorvolare in mongolfiera la città azteca di Teotihuacan. Una volta giunti sull’Isola di Pasqua, i viaggiatori potranno fare escursioni a piedi e in bicicletta tra le straordinarie statue moai prima di raggiungere il paradiso tropicale di Bora Bora, dove cimentarsi in escursioni sottomarine e non solo.

Poi in Australia gli amanti delle immersioni e dello snorkeling apprezzeranno una crociera privata alla scoperta della Grande Barriera Corallina, mentre gli amanti della natura potranno esplorare l’antica foresta pluviale di Daintree in compagnia di una guida aborigena. Poi, grazie a una crociera privata attraverso un klong, un tipico canale thailandese, si potrà ammirare Bangkok in modo del tutto nuovo, prima di bere un drink al bar del Four Seasons, tra i World’s 50 Best. Dirigendosi verso il Medio Oriente, i viaggiatori visiteranno Petra e le Piramidi, prima di raggiungere Atene e il Partenone. Infine, gli ospiti arriveranno nella vivace capitale spagnola e soggiorneranno al Four Seasons Madrid, tappa conclusiva di questo itinerario.

Seattle – Kyoto – Hoi An – Maldive – Serengeti – Marrakech – Budapest – Firenze – Parigi

In partenza da Seattle, questo viaggio farà una prima tappa nell’antica città imperiale di Kyoto, con i suoi numerosi siti Patrimonio dell’UNESCO, dove si potrà ammirare la bellezza dell’ikeniwa (giardino con laghetto) risalente a 800 anni fa, presente all’interno del Four Seasons. Nel Vietnam centrale, gli ospiti potranno prendere parte a un tour in Vespa, passeggiare tra le vie dell’affascinante città di Hoi An o partecipare a un corso di cucina presso la Four Seasons Cooking Academy, prima di raggiungere la tappa successiva, l’atollo di Kuda Huraa alle Maldive.
Nel Serengeti si potrà sperimentare un fotosafari o ammirare panorami infiniti grazie a un giro in mongolfiera all’alba. A Marrakech si potranno visitare i souk e la medina, oppure un villaggio berbero sulle montagne dell’Atlante. Mentre a Budapest ci si potrà rilassare nelle famose terme, e a Firenze si potrà ammirare il David di Michelangelo in una visita notturna, pranzare in un’azienda vinicola o cimentarsi nella ricerca di tartufi. Il viaggio si concluderà con una cena a Parigi.

New Orleans – Costa Rica – Machu Picchu – Buenos Aires – Antartide – Bogotà – Bahamas

Questo itinerario consentirà agli ospiti di immergersi in una delle città più famose d’America, New Orleans, grazie a un tour privato in tram. Il viaggio proseguirà in Costa Rica, tra le sue spiagge e la giungla, dove Four Seasons ha previsto una serie di avventure per i viaggiatori più dinamici, oltre ad altre attività come il golf, o degustazioni di rum e cioccolato con esperti locali. Successivamente, gli ospiti passeranno dal jet privato al treno per raggiungere Cusco e Machu Picchu nelle Ande, prima di attraversare il continente per arrivare a Buenos Aires. Lì assaporeranno la vita notturna della città o trascorreranno la giornata in campagna con un pranzo a base di asado e uno spettacolo tradizionale di gaucho.

Il punto di forza di questo viaggio è la spedizione antartica di quattro notti a bordo di una nave lussuosa, che prevederà anche l’esplorazione guidata dei paesaggi scolpiti dai ghiacciai. Tornando verso nord, la sosta a Bogotà includerà un’esibizione privata della rinomata Filarmonica di Bogotà, prima che il Four Seasons Private Jet faccia un’ultima tappa a Paradise Island nelle Bahamas, dove i viaggiatori potranno brindare in un bar noto per la sua presenza nel film Casino Royale e per il Martini “agitato, non mescolato” ordinato proprio da James Bond.

A grande richiesta: gli itinerari che ritornano nel 2024
Quattro itinerari già annunciati per cui si può prenotare:

Atene – Piramidi – Serengeti – Mauritius – Ruanda – Cascate Vittoria – Johannesburg

Ideato per le famiglie ma apprezzato anche da coppie e viaggiatori solitari, questo itinerario è al tempo stesso educativo e fonte d’ispirazione, in quanto consente agli ospiti di visitare antiche vestigia e paesaggi mozzafiato.

Tokyo – Bali – Maldive – Hoi An – Bhutan – Angkor Wat – Bangkok

Asia Unveiled è un nuovissimo itinerario, più breve, di 16 giorni all’interno di un’unica regione, che consente agli ospiti di visitare più luoghi in meno tempo, offrendo un’ampia varietà di esperienze culturali e culinarie, oltre alla giusta dose di relax.

Oahu – Bora Bora – Sydney – Bali – Chiang Mai o Chiang Rai – Taj Mahal – Dubai – Praga – Londra

Questo itinerario di 24 giorni, tra i preferiti dai viaggiatori Four Seasons, offre un’ampia gamma di esperienze in destinazioni diverse tra loro, passando da un tour in yacht privato al porto di Sydney a una speciale escursione al Taj Mahal fino a un drink al tramonto dal 122° piano del Burj Khalifa.

Seattle – Kyoto – Bali – Seychelles – Ruanda – Marrakech – Bogotà – Isole Galápagos – Fort Lauderdale
L’itinerario conduce gli ospiti verso isole remote come le Seychelles e le Galápagos, ma anche in città dinamiche come Kyoto, Marrakech e Bogotá, con la qualità che contraddistingue il team di Four Seasons. Se in passato terminava a Miami, dal 2024 si concluderà al Four Seasons a Fort Lauderdale, appena inaugurato.

Ultimi posti disponibili: Itinerari 2023
Sono ancora disponibili posti limitati per alcuni itinerari di Four Seasons Private Jet del 2023. Per informazioni, si prega di visitare il sito web o inviare un’e-mail a fourseasonsjet@fourseasons.com.

Il leggendario servizio Four Seasons a bordo del nuovissimo Four Seasons Private Jet

Tutti gli itinerari del 2024 si svolgeranno a bordo del nuovo Four Seasons Private Jet, progettato su misura. Il nuovo Airbus A321neo-LR è stato completamente personalizzato secondo le rigorose specifiche di Four Seasons, con il contributo del feedback dei passeggeri e offre la cabina più spaziosa della sua classe, con 48 posti e una configurazione che garantisce un comfort ancora maggiore. L’equipaggio di volo esperto include un Concierge dedicato, un Executive Chef e un medico.

a cura di Elisabetta Canoro