fbpx

Oltre 16 ettari nel cuore verde d’Italia. Aprirà in Umbria, a giugno, Borgo dei Conti Resort, il nuovo gioiello firmato The Hospitality Experience, la collezione di hotel & resort italiana di proprietà e gestione diretta della famiglia Babini. Antica tenuta protagonista di una ristrutturazione conservativa ad opera del noto Studio di Architettura Spagnulo & Partners, il Borgo, i cui primi insediamenti risalgono al XIII secolo, è inserita nel circuito dei Relais & Châteaux, , a 20 km da Perugia e 15 km dal Lago Trasimeno. Grazie all’importante investimento sul territorio, voluto dalla proprietà, oggi questa destinazione torna ad accogliere gli ospiti con una nuova architettura e un’anima tutta nuova: un inedito design indoor & outdoor ad espressione di un nuovo concept e filosofia di ospitalità. Gli interventi realizzati hanno ridisegnato gli spazi e le fruizioni, di tutto il Resort.

Vanta una forte esperienza nel settore dell’ospitalità il general manager Antonello Buono, mentre la visione imprenditoriale della proprietà di The Hospitality Experience, nella figura del CEO Carlo Babini – valorizzare l’heritage del territorio italiano e conservarne il valore e la bellezza, trova espressione nel progetto realizzato dallo studio meticoloso della sua storia alla realizzazione della nuova veste architettonica del Resort.

Gli spazi sono tornati ad essere protagonisti: nuove camere e suite, modulate per ricreare l’anima del Borgo e rispondere agli standard dell’alta ospitalità; una proposta gastronomica che esprime il territorio, sviluppata in due differenti offerte; una Spa all’avanguardia, per approccio al wellbeing e per vivere a pieno la natura che circonda il Resort; nuovi spazi dedicati all’accoglienza ed esperienze indoor e outdoor personalizzabili per scoprire questo indirizzo in Umbria.

La destinazione e le sue peculiarità storiche e artistiche – caratteri distintivi del progetto identificati dalla minuziosa ricerca di Spagnulo & Partners – si intrecciano ora indissolubilmente al nuovo DNA del Resort: il legame tra la scuola pittorica umbra del Rinascimento e la Natura come paradigma prospettico e cromatico, hanno guidato la scelta dello stile degli interni; la cultura materiale dell’Umbria ha determinato la scelta dei materiali; le maestranze, con il proprio “saper fare”, e le aziende locali sono i creatori di preziosi decori e dettagli di stile ed eleganza del nuovo Borgo dei Conti Resort.

a cura di Elisabetta Canoro