fbpx

La Befana tutte le feste si porta via…. ma ci lascia, come ogni anno, pelle spenta, brufoletti, gonfiore, senso di pesantezza. Accade sempre. Ma se è vero che ci siamo abituati, è anche vero che è meglio rimettersi subito in carreggiata. È un mantra che si ripete, forse noioso, ma è la verità. E per averne conferma basta guardarsi allo specchio, che non mente, per rendersi conto che sbuffare non serve. Quel che serve, invece, è un programma detox. Una “dritta” semplice semplice?  Al mattino alleggerite la colazione con della frutta e iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida e limone . Ottime anche le tisane drenanti con attivi come betulla, tarassaco, pilosella e cardo. E poi, naturalmente, l’utilizzo di cosmetici ad hoc.

 

Dry Spot MIAMO associa il potere esfoliante dell’Acido Salicilico con il potere lenitivo, purificante e antisettico dell’Ossido di Zinco e con l’azione sebo-regolatoria e cheratinolitica dello Zolfo. Le tre sostanze funzionali sono combinate in una formulazione che garantisce un efficace effetto astringente e anti-rossore. La consistenza del prodotto permette di direzionarlo facilmente sulle imperfezioni da trattare, rendendo particolarmente semplice la sua applicazione. Soluzione a base di Zolfo 7.5%, Ossido di Zinco 2% e Acido Salicilico 0.5%. Svolge un’azione astringente, igienizzante e lenitiva. Attenua i rossori e le imperfezioni cutanee, lasciando la pelle visibilmente sana e liscia. miamo.com

Maschera viso bio purificante LIFE IS DETOX SKÖN al pino silvestre (purificante), argilla verde (opacizzante), mirtillo nero (rinforzante), cotone nordico (idratante) e rovo antico (protettivo). 10 minuti per eliminare lo stress, decongestionare la pelle e liberarla dalle tossine. Regola la produzione seborroica della pelle e depura. https://skoncosmetics.com 

Le Gel Peeling Peau Neuve – EviDenS de Beauté. Una nuova soluzione per un’esfoliazione biologica adatta anche alle pelli più sensibili. La sua consistenza in gel libera un cocktail di 4 potenti enzimi in grado di eliminare le cellule morte e le impurità. La sua formula arricchita con Triplo Collagene® e con principi attivi esclusivi QAI stimola il processo di rinnovamento cellulare. Istantaneamente, la grana della pelle viene affinata, la pelle appare luminosa e soffice, il colorito è radioso.  Applicare il prodotto 2 o 3 volte la settimana per 1 mese. Dopo aver struccato il viso, applicare esercitando da 3 a 5 pressioni sulla pelle del viso e del collo, inumidita con acqua calda. Lasciare in posa per 1-2 minuti, poi risciacquare.

Korff Purifying Dischetti Viso Con Prebiotico, Lisato Probiotico ed Estratto di Radice di Zenzero. Possono essere utilizzati come booster, come trattamento settimanale o come maschera. Hanno un’azione astringente, affinano la grana della pelle, conferendole un aspetto uniforme.Per un’azione booster tamponare ogni giorno un dischetto sul viso con un leggero massaggio, per essere certi di distribuire il prodotto su tutte le zone interessate. Ripetere ogni sera per 30 giorni. Nei mesi successivi continuare il trattamento applicando un dischetto ogni sera 2 o 3 volte a settimana. Possono essere utilizzati come maschera, se lasciati in posa per circa 10 minuti sul viso.

Multirepair H.A. Siero detox Viso Rilastil Siero dalla texture setosa indicato per tutti i tipi di pelle, anche per le più sensibili. Aiuta a detossinare la pelle, facilitando il ricambio cellulare. Contrasta i segni del tempo, riempie le rughe e rafforza la struttura dermica, riequilibrando il microbiota cutaneo. Ad azione antiossidante, protegge da inquinamento e luce blu.

Lux Soft Mousse Eterea Cosmesi. Soffice mousse detergente viso dall’azione antibatterica e detossinante, ideale per tutti i tipi di pelle. Cattura e rimuove delicatamente le impurità, liberando la cute e donando all’incarnato un’estrema morbidezza e radiosità. Riequilibra l’eccessiva produzione di sebo e protegge la cute, con un’intensa efficacia idratante, emolliente e depurativa. La pelle ritrova progressivamente la sua naturale luminosità. Gli estratti di Incenso e Propoli aiutano a restringere i pori e donare sollievo ad ogni applicazione, per una sensazione di pulizia profonda; l’estratto biologico di Zenzero rimuove le impurità dalla pelle e a liberare i pori e ha un’azione rivitalizzante che contribuisce a dare un aspetto più fresco alla pelle. L’estratto biologico di Liquirizia è lenitivo, rinfrescante, antinfiammatorio, l’estratto dei Frutti di Vite Rossa calma irritazioni e arrossamenti donando di un’estrema morbidezza. https://etereacosmesi.it

 

Miel d’Ambre- Pâte Detoxificante- marocMaroc Un balsamo voluttuoso arricchito con zucchero e grani naturali esfolianti che si dissolvono delicatamente a contatto con l’acqua. Ispirato al tipico savon noir marocchino, ne è la riscrittura «poetica». Uno scrub ricco che una volta applicato sulla pelle umida si ammorbidisce trasformandosi in un latte candido che si diffonde generosamente sul corpo. La consistenza lattescente rende il risciacquo rapido e completo. La pelle risulta detossinata, radiosa e ultra-satinata senza sensazione di untuosità. Regala un’esperienza sensoriale unica lasciando un velo profumato leggermente legnoso sulla pelle accuratamente pulita.  Applicare una o due volte a settimana sulla pelle umida massaggiando delicatamente con entrambe le mani con movimenti ampi, iniziando dalle caviglie e muovendosi verso l’alto, passando poi alle braccia, terminando il massaggio sul busto e sul decolleté. Risciacquare sotto la doccia.

La Créme Corps Absolue Amincissante & Raffermissante- EviDenS de Beauté. Trattamento anti-età idratante, snellente e tonificante, efficace e rispettoso anche delle pelli più sensibili. Dalla flora terrestre: la glaucina. Estratta dal papavero giallo delle sabbie della regione di Nizza, è un potente alcaloide ancora poco utilizzato nei trattamenti snellenti. Conosciuta per le sue proprietà leviganti, rilassanti e antinfiammatorie, la glaucina ha una capacità di penetrazione senza pari che le permette di attaccare direttamente le cellule adipose responsabili della cellulite per poi distruggerle. A questo potente attivo si aggiunge la caffeina, attivo snellente per eccellenza. Dalla flora sottomarina: l’Euglena Gracillis, una microalga estremamente resistente che popola i fondali marini di Okinawa, nell’estremo sud del Giappone. Con la sua azione sulle fibronectine, essa va a impedire lo stoccaggio dei grassi. I suoi agenti drenanti, snellenti ed energizzanti donano un effetto tonificante e levigante. Il risultato? Una pelle tonificata e più elastica con una grana più liscia e ringiovanita.

di Stefania Lupi