fbpx

Sfruttare il potere curativo del mare e dei suoi prodotti come forma di trattamento. Ricreare l’atmosfera della Spa a cielo aperto e goderne tutti benefici. Anche olfattivi.

Terme di Saturnia – Beauty & Health ha messo a punto una linea di trattamenti viso e corpo che hanno nel cuore della formula il Saturnia Bioplancton®, un principio funzionale esclusivo e prezioso che si genera quotidianamente nel momento in cui l’acqua termale raggiunge il cratere che ha sulla pelle straordinari poteri normalizzanti e idratanti.  Saturnia Bioplancton® Elixir è ricco di aminoacidi, zolfo, potassio, magnesio e fonte di sostanze azotate fra le più ricche al mondo. Arricchito con fattori di penetrazione per assicurarne la massima efficacia, esercita un’attività antiossidante in grado di contrastare l’attività dei radicali liberi sul tessuto cutaneo.

Balsamo Esfoliante Detossinante Miel D’Ambre marocMaroc, arricchito con zucchero e grani naturali esfolianti che si dissolvono delicatamente a contatto con l’acqua, è ispirato al tipico savon noir marocchino; una volta applicato sulla pelle umida si ammorbidisce trasformandosi in un latte candido che si diffonde sul corpo, grazie ai quattro tipi di grani esfolianti. La consistenza lattescente rende il risciacquo rapido e completo. La pelle risulta detossinata, radiosa e ultra-satinata senza sensazione di untuosità. È una base 100% oleosa con Olio d’Argan e Cere vegetali.

 

 

 

 

 

 

Sistema massaggiante In Crema Anticellulite con Sali del mar Morto Bottega Verde è una crema fluida contenente un mix di principi funzionali selezionati per combattere su più fronti gli inestetismi cutanei della cellulite, anche quelli più ostinati: Centella asiatica, Alga e Linfa di Betulla, che migliorano l’aspetto della pelle a buccia d’arancia con un efficace attività detossinante; Sali del Mar Morto, ricchi di oligoelementi, che intervengono sulla tonicità e levigatezza della pelle. L’erogazione del prodotto, che avviene attraverso lo speciale applicatore munito di sfere metalliche, permette di distribuire la crema in modo ottimale e simula un potente massaggio anticellulite, rassodante e linfodrenante.

Nose & Bath – Mare per me – Purophi Detergente corpo aromatico all’alga di mare salata, gelsomino d’acqua, giglio di mare. Per mani e corpo con ph delicato, altamente idratante emolliente ed eudermico, ideale per tutti i tipi di pelle. Contiene estratto di Betulla e oli di Babassu e Cotone.

Compagnie de Provence Sorbet Cream – Algue Velours. Arricchita con alghe marine vellutate del Mediterraneo e oli vegetali, questa crema fondente per il viso idrata la pelle per 48 ore e la protegge grazie al suo scudo antinquinamento. Ricca di minerali, l’alga vellutata aiuta a ricaricare la pelle di acqua e a ripristinare la sua funzione di barriera. È abbinato a un prezioso duo di oli vegetali di Provenza: l’olio d’oliva DOP, che nutre la pelle e la protegge dalle aggressioni esterne, mentre l’olio di mandorle dolci e lo squalane vegetale svolgono un’azione lenitiva. La sua texture gel-crema offre un effetto rinfrescante a lunga durata combinato con un delicato profumo fresco. Si assorbe rapidamente, lasciando la pelle confortevole e morbida come il velluto.

Rub A Dub SKÖN, scrub viso esfoliante e levigante con granuli marini. Confezionato in bioplastica vegetale 100% rinnovabile, derivata dalla canna da zucchero con un processo di produzione che non rilascia CO2 nell’atmosfera, lo scrub di SKÖN, è formulato con granuli marini, aloe vera bio e sale della Danimarca

Acqua Sorgiva di Riccione Terme. Può essere utilizzata ogni qualvolta l’epidermide di viso e corpo necessiti di un’azione idratante, rinfrescante e riequilibrante. I preziosi sali termali in essa contenuti hanno proprietà remineralizzanti, lenitive, antisettiche e migliorative dello stato fisiologico della pelle. Indicata anche nel trattamento del cuoio capelluto.

Maschera Nutriente Dermopurificante Terme di Ischia Sfrutta il principio attivo purificante dell’argilla, un prezioso rimedio naturale che “succhia” le tossine con il suo potere assorbente. Agisce dolcemente senza essiccarsi e sbriciolarsi, fa riacquistare morbidezza e splendore alla pelle, grazie ai principi attivi miscelati con l’acqua termale quali l’equiseto e l’iperico. La sua delicata formulazione la rende indicata per tutti i tipi di pelle.

IL MARE E I SUOI PROFUMI….

Conchiglie, stelle marine e sabbia calda al posto delle consuete note usate in profumeria; la piramide olfattiva di Salina Laboratorio Olfattivo si adorna di riflessi color acquamarina, accenti sapidi e sfumature solari. Spumeggiante e acquatica, ma anche calda. Salata e, al contempo, dolce. Sottile e avvolgente. Seguire l’evoluzione di Salina è come decidere di compiere una passeggiata su una spiaggia deserta, nel momento della giornata in cui il sole non si è deciso ancora a tramontare. Questa fragranza è un’esperienza sensoriale e ogni sua nota suggerisce al naso quello che la fantasia non riesce a immaginare: il sapore del mare, il verde della pineta e della macchia costiera, il luccichio accecante del sole che si riflette sull’acqua, il gioco infantile delle orme lasciate sulla sabbia, cancellate dai flutti marini, e la carezza del sole sulla pelle. Il profumo diventa una magia sulla pelle.

Ilio Dyptique Un’estate nel Mediterraneo: attraverso lo sguardo e l’immaginario dell’artista, l’ispirazione di questa collezione in edizione limitata prende la forma di una celebrazione inaspettata e gioiosa: fa liberamente vibrare i colori del mare, del sole, della vegetazione endemica, abbracciando con un gesto vivace l’essenza dello scenario mediterraneo. Il sole: è nel cuore di Ilio, l’eau de toilette della collezione, declinata anche come profumo per i capelli. Scaturita da helios (sole in greco), è un concentrato d’estate catturato in un flacone, un refolo di aria calda attraversato da inebrianti effluvi di fiori e alberi da frutto. Rivelando un frutto atipico ed emblematico del bacino mediterraneo, il fico d’India,rinfresca, grazie alle sue note arricchite da bergamotto, iris e gelsomino.

Il mare in una forma mai conosciuta prima è protagonista della linea di profumi SALUM, la quale interpreta le fragranze marine in modo inatteso, offrendo un nuovo orizzonte olfattivo per una delle piramidi più amate nella profumeria. Mari forti, inaspettati, che in ogni eau de parfum esprimono un concetto nuovo.

Marine Oud Gli abissi segreti del mare di Arabia avvolgono dal primo istante con nuances salate, marine e ozonate. Le note del top si intrecciano con vivaci punteggiature speziate agrumate, fondendosi con un cuore tenebroso e seduttivo. La magia del Fior di Zafferano, del Tabacco Biondo e della Mirra si uniscono in un gioco enigmatico con dei tocchi di Caffè. Il fondo  è un’esplosione di Ambra, Oud, Legni sensuali.

Abyss Rose La preziosità dell’Assoluta Rosa Damascena, rosa nera e misteriosa dai tocchi di Guaiaco, uniti al Patchouli e alla Betulla, che introducono ai sentori di un mare profondo e sensuale, il mare d’Arabia. Un abbraccio profondo e tattile sprigiona eleganti sentori di Suede, Legno di Cedro e Ambra, uniti ad una nuvola raffinata di Musk e Orchidea Vaniglia.

Amber Wave: Il rumore del mare in una notte d’Arabia, misteriosa, sensuale e silenziosa. La fragranza si apre con note ozonate rese brillanti dai Cristalli di Sale, dagli Agrumi e da una scintilla di Pepe Rosa nel buio. Il cuore, caldo e segreto, lascia intravedere un mélange misterioso di Zafferano, Labdano e Geranio, avvolti in un velo cuoiato dai tocchi legnosi. Sul fondo Note ambrate, Incenso e Legni fumé completano il jus.

di Stefania Lupi