fbpx

Da Milano a Roma, dal Veneto alla Toscana fino ad arrivare in Campania ed in Puglia, il migliore regalo di Natale è sicuramente una cena ricca di gusto da vivere in famiglia. Da nord a sud dello Stivale, abbiamo scelto alcune proposte, menu delle festività nei ristoranti di accoglienti alberghi al lago, in città, al maree in montagna, tra ricette gourmet, piatti tradizionali e proposte innovative.

Radisson Collection Hotel Santa Sofia

Il Radisson Collection Hotel Santa Sofia, aperto lo scorso giugno a Milano nell’iconico palazzo sede negli anni Sessanta dell’Allianz Italia, propone per la serata di Capodanno una cena al Sofia Kitchen & Bar con piatti che uniscono ricette senza tempo tipiche della cucina europea ed internazionale. Per festeggiare poi la fine dell’anno in un contesto unico ed elegante, Issei Rooftop propone dalle 22.00 il party di Capodanno con dj set e  buffet di dolci e panettoni.

Sofia Kitchen & Bar

Bianca sul Lago

Ristorante una stella MICHELIN situato sul lago di Annone, ai piedi del lago di Como in provincia di Lecco all’interno del boutique hotel 5 stelle Bianca Relais. Lo chef Emanuele Petrosino propone una food experience differente per ogni festività, dal pranzo di Natale in Bianca alla cena di San Silvestro per trascorrere le festività circondati dalla natura in una location unica ed esclusiva.

Faloria Mountain Spa Resort

Il Faloria Mountain Spa Resort, hotel cinque stelle situato a Cortina D’Ampezzo propone all’interno del ristorante guidato dallo chef Giovanni Gagliardo un menù di Natale e Capodanno basato sulla qualità delle materie prime e su tecniche di cottura capaci di mantenere l’integrità dei sapori.

Il ristorante del Faloria Mountain Spa Resort

Cà di Dio

Festeggiare al Vero Ristorante, all’interno dell’hotel Cà di Dio, membro di Small Luxury Hotels of the World è un’occasione unica per trascorrere le festività natalizie. Menù dedicati che mostrano un equilibrio nei piatti nel segno del rispetto per ciò che offre la laguna e la sua terra. Qui si fondono ricerca e tradizione, passione e innovazione.

Vero Ristorante

ATTO di Vito Mollica

Atto, il ristorante a Firenze dello chef Vito Mollica in una cornice suggestiva come quella di Salotto Portinari Bar & Bistrot, propone diversi menù dove la tradizione è di casa ma in chiave innovativa, per vivere in famiglia e con gli amici l’atmosfera delle festività.

Vito Mollica

Inoltre, per chi desidera regalare o regalarsi un’esperienza di gusto esclusiva il ristorante mette a disposizione tre gift voucher nei diversi outlet ristorativi: Atto con il suo menù degustazione da 5 o 7 portate accompagnate da un wine pairing selezionati ad hoc, Salotto Portinari con 4 portate del menù degustazione e infine Eye Cocktail Bar propone un menù diverso e più contemporaneo con finger snacks, primo piatto ed un signature cocktail.

SIX SENSES ROMA

Il Six Senses Rome, primo urban hotel cinque stelle in Italia, situato nel cuore della Capitale offre un programma dedicato alle feste al Bivium Restaurant guidato dalla chef Nadia Frisina. Partendo dal menù della Vigilia di Natale e Capodanno, rispettivamente di 5 e 13 portate con piatti tradizionali del luogo, tradotti in chiave moderna e proposte gourmet, per concludere con il pranzo di Natale e novità assoluta il brunch del primo dell’anno con diverse offerte gastronomiche che incontrano i vari gusti degli ospiti.

Il Bivium Restaurant guidato dalla chef Nadia Frisina del Six Senses Rome

CHAPTER HOTEL

Nel cuore della Roma più autentica, il ristorante Campocori all’interno del Chapter Hotel guidato dallo chef Alessandro Pietropaoli, da una svolta ad i menù delle feste natalizie proponendo piatti in una chiave contemporanea e non convenzionale, dal fascino elegante e cosmopolita con accenni asiatici.

Il ristorante Campocori all’interno del Chapter Hotel guidato dallo chef Alessandro Pietropaoli

GRAND HOTEL PARKER’S

Scopri la magia delle feste al Grand Hotel Parker’s di Napoli, membro di Small Luxury Hotels of the World. L’hotel è icona di charme ed accoglienza dal 1870 ed è il primo cinque stelle lusso Partenopeo. L’offerta gastronomica è ampia. Diversi menù dedicati alle feste che propongono piatti della tradizione campana in chiave moderna. Al George Restaurant dello chef Domenico Candela, due stelle Michelin, si potrà mangiare à la carte la cena della Vigilia, il grande cenone di San Silvestro e anche il pranzo della Befana. Al ristorante Muse dello chef Vincenzo Fioravante si potrà fare pranzo di Natale, pranzo di Santo Stefano, Gran Galà di San Silvestro, brunch di Capodanno e ultimo, il pranzo della Befana.

La cucina del George Restaurant dello chef Domenico Candela, due stelle Michelin

CANNE BIANCHE LIFESTYLE HOTEL

Boutique hotel cinque stelle in Puglia a Torre Canne in provincia di Fasano, Canne Bianche Lifestyle Hotel è un accogliente albergo membro di Small Luxury Hotels of the World. Per la stagione delle feste, propone presso il ristorante T_IMO, menù dedicati partendo dal Natale per concludere con quello dell’epifania. Diverse proposte ispirate alla tradizione insieme a piatti gourmet, con l’offerta di un menù vegetariano per chi lo desidera.

di Redazione