Cattelan Italia è oggi il simbolo di uno stile di vita, il meglio dell’arredamento dei mobili e del design italiano rappresenta la casa con stile.

“ La moda passa, lo stile resta “

                      Coco Chanel

Preziose finiture in bronzo, realizzate con lavorazioni manuali e tecniche esclusive che, nonostante la spazzolatura, conferiscono un effetto di brillantezza. E poi lo studio, sempre in progress, sul concetto di piano applicato ai tavoli. Aumentano gli spessori, mentre gli angoli smussati e raggiati comunicano eleganza sinuosa e tattile. E ‘ la nuova collezione di Tavoli disegnata da Paolo Cattelan

La purezza del cristallo rappresenta Planer dove vengono esaltate le leggere geometrie dei piani, proposta  in un’ ampia gamma di dimensioni e formati. Protagonista di Planer Wood è il legno che veste le superfici del tavolo, nelle versioni in noce, olmo e rovere. Infine la versatilità inconfondibile della ceramica Marmi  esalta il design di Planer Keramik, piani s strutture proposti in un ampia  gamma di versioni colori. Iconico e scultoreo è il nuovo tavolo Soho Ker Wood, design Brogliato & Traverso e Paolo Cattelan, è una vera architettura nel living.  Il piano nasce da un’inedita combinazione fra il miglior legno (noce Canaletto o rovere bruciato) e l’originale inserto in ceramica Marmi proposto su i modelli tondi in molteplici varianti colori.  Grande charme e carattere per il tavolo Skorpio Keramik , design Andrea Lucatello & Paolo Cattelan, proposto nella nuova finitura portoro applicata al piano in ceramica Marmi, materiale resistente e versatile che esteticamente riproduce l’effetto del pregiato minerale.Perfetto per donare identità agli ambienti più esclusivi, si distingue per l’iconica base dal motivo geometrico, proposta nella nuova finitura Brushed Bronze, che ne fa un elemento d’arredo di grande impatto visivo.

Paolo Cattelan firma le nuove sedie Belinda e Kay Couture due creazione con l’ergonomia studiata per accogliere  il corpo all’insegna della massima comodità. 

Belindacon una struttura in frassino, seduta e schienale rivestiti nelle varianti tessuto, pelle o ecopelle, Kay Couture, con una struttura in acciaio interamente rivestita in ecopelle o in pelle e  una trapuntatura glam ad impreziosire il retro schienale della sedia imbottita. Archirivoltofirma per CattelanItalia la nuova sedia girevole Kelly e l’ultraleggero e girevole sgabelloAxel-X. 

Una impronta sobria e minimal propone un’idea di arredo versatile e poliedrica. Proposti nelle variante tessuto, ecopelle o pelle, regolabile in altezza e con base a 4 razze in alluminio lucido.

Quattro ante in Brushed Bronze racchiudono l’essenza progettuale di Arizona,la nuova madia high-end firmata da Alessio Bassan. Quasi sospesa nella zona living e sostenuta da discreti piedi in acciaio verniciato goffrato nero, ha il top in cristallo extrachiaro verniciato graphite e ripiani in legno interni coordinati in nuance perfetti per massimizzarne la funzionalità e la capienza.

Un’importante presenza e design rigoroso per la nuova scrivania Wall Street, design Alessio Bassan, in MDF laccato graphite o nero goffrato. I numerosi vani a giorno, di dimensioni differenti, conferiscono movimento alla struttura e ne valorizzano la funzionalità, in un’estetica votata all’armonia. La struttura è completata da un raffinato top in ceramica Marmi. Dall’alleanza fra l’ipermodernismo del segno creativo di Giorgio Cattelane materiali di altissima qualità, nasce la libreria  Harlem, caratterizzata da molteplici vani contenitori differenti per forma e funzione che moltiplicano lo spazio. Nelle versioni laccato goffrati bianco o bronzo e come optional anche nella versione con gli specchi. Quasi uno scrigno, leggero e raffinato nel design, per incorniciare e conservare gli oggetti più cari. In un gioco di riflessi l’acciaio abbraccia il cristallo e la mensolaTresor, progettata da Paolo Cattelan e Carlo Rocchetti, svela tutto il suo charme.

La cabina armadiocomponibile Nightport, design Giorgio Cattelan, è un sistema personalizzabile, flessibile e funzionale dove riporre e valorizzare le cose più care. Si presenta nelle varianti in alluminio verniciato goffrato graphite o nero per le aste e nelle versioni laminato bianco o rovere scuro per i ripiani e cassettiere, quest’ultime con frontale in vetro trasparente. Una struttura in ottone dall’impronta stilistica originale sostiene il paralume dal tocco retrò. È Sunset, la nuovalampadaa soffitto e abat-jour disegnata da Oriano Favaretto. In un’affascinante commistione di stili, il cristallo fumé permette una soffusa diffusione della luce.