Nei 5 Centri McArthurglen presenti in Italia ha preso ufficialmente il via la nuova stagione F/W 2018che vede, tra i trend di stagione, la rilettura dei capi passepartout in una versione refreshed. A guidare è sempre la propria personalità, che può scegliere tra le infinite proposte fashion dei Centri dove pezzi dal taglio innovativo si affiancano a quelli dal coté più classico, in un viaggio creativo tra attitudine genderlesse inserti avantgarde.Andando un po’ più nel dettaglio, fra i trend di stagione risaltano i completi dal taglio maschile: la palette è sui toni del grigio – elegante e raffinato -, costruito sulle note dei tessuti della classica sartoria inglese come tweed, gabardine e twill mentre, nel total look, è di carattere, spezzata con tonalità neutre, per dare vita ad abbinamenti davvero eleganti. Per contrastare il grigio della stagione, l’inverno 2018 punta sui colori neon, sgargianti e decisi. Non ci sono regole, eccetto quella di osare dando libero sfogo alla color mania: tra le sovrapposizioni più strong proposte dai brand si vede il rosso abbinato al “rosa Schiapparelli”. La fantasia lascia il segnotracciando uno stile illustrato e fantasioso – decisamente di design – su maglie e cardigan. L’abbraccio è caldo e over, l’attitudine è cozyper modelli di carattere che esaltano le textureimpreziosite da silhouette oversize. Must have del guardaroba torna a essere il cappotto:il capo dall’animo chic diventa protagonista di un esibizionismo d’autore grazie alla nobiltà della pelliccia (eco) che firma il suo lato più aristocratico. E per celebrare la nuova stagione, è on air la nuova campagna McArthurglen “Shop your heart out” (media planning Zenith, creatività WARL).

Il viaggio di McArthurglen nella moda non finisce qui: nuove aperture a Serravallecon Ted Baker che ha inaugurato il suo primo flagship store in Italia lo scorso agosto e prossimamente arriveranno Puma e Dunhill, mentre a partire da ottobre il Centro ospiterà il Temporary Store di Philippe Model. A Barberinoha appena aperto lo store LiuJoche, oltre a rinnovare e ingrandire l’attuale proposta Rebel Queen, si arricchirà anche degli accessori. Si rafforza poi il segmento sport con Rossignol, marchio storico legato alla montagna, e si amplia il casualwear con Ciesse Piumini (servizio navetta da Bologna tutti i weekend fino al 7 ottobre con 2 corse al giorno, incluso il 4 ottobre, San Petronio. Invariato il servizio da Firenze tutti i giorni, 4 volte al giorno, con viaggi gratis per i bambini). Noventa, pronto a festeggiare il 10° anniversario dall’apertura,rafforza l’offerta food con le nuove aperture di Bistrot e Panino Giusto mentre, tra i nuovi stores, ha aperto The Bridge, una delle migliori espressioni contemporanee del Made in Italy, insieme al più grande store del noto marchio di moda femminile Rebel Queen by LiuJo.A La Reggiaapriranno Motivie La Casa Italianae, a Castel Romano, Motivi e Columbia oltre ai refitting di Le Creuset, Marina Militare, LiuJo Uomo, Lindt. Qui, inoltre, nell’ambito della partnership con il Teatro Eliseoper il suo Centenario, Luca Barbareschi sarà ospite il prossimo 21 settembrecon un talk in Piazza del Colosseo moderato da Antonella Piperno alle 12:00. Appuntamento imperdibile anche per i pet loverscon un evento dimostrativo di Dog Training a cura della scuola cinofila Torre del Vajanico che darà il via ad una serie di eventi gratuiti per gli amici a quattro zampe dei visitatori del Centro in programma tutte le domeniche dal 30 Settembre al 4 Novembre. Infine, tornerà Rocco Montanaro, esperto in borchie, che sarà a disposizione della clientela per personalizzare accessori e abiti. Dal 15 settembre fino al 14 ottobreriparte la campagna Wonder of Autumnche prevede sconti dedicati alla clientela Asiatica in occasione di alcune delle sue festività più importanti. 

Il prossimo 29 settembre nuovo appuntamento con il Fashion Festival – una giornata ricca di iniziative promozionali – con tanti appuntamenti pensati per tutta la famiglia. In tutti i Centri si prevedono intrattenimenti a tema (zucchero filato, pop corn e animazione per i più piccoli), e ospiti d’eccezione accompagneranno lo shopping: gli influencers Clarissa Marchese e Valeria Bigella a Castel Romano, Luca Onestinini e Ludovica Valli a Serravalle, Marta Pasqualato a Noventa, Vittoria Deganello a Barberino e Mattia Marciano a La Reggia.