fbpx

E’ sinonimo di unicità e di lusso in perfetto stile milanese e italianosin dagli anni venti. Una storia che continua si rinnova in chiave contemporanea.

In questo scenario si inserisce l’apertura dell’area eventi dell’Hotel Principe di Savoia dopo un’estesa ristrutturazione: un collante tra tradizione e innovazione, l’elemento che lo completa, elevandone il valore finale in termini di qualità dei servizi e dell’offerta, nella logica di attrarre un pubblico giovane, versatile e internazionale.

Il Principe di Savoia da sempre rappresenta l’essenza più vera di Milano, un’esperienza straordinaria di ospitalità e comfort che si affaccia su Piazza della Repubblica, una delle zone più centrali del capoluogo lombardo. Fin dagli anni ’20, questo iconico palazzo neoclassico è la dimora dei viaggiatori grazie all’accoglienza e lo stile raffinato presente in tutti i suoi spazi: dalle suite, al ristorante, al salotto, al bar.

I nuovi spazi, infatti, conservano intatto l’heritage che, dal 1927, è l’elemento distintivo dell’hotel e allo stesso tempo coniugano armonicamente le ultime innovazioni in ambito tecnologico, elementi necessari per le aree congressi.

La serata di inaugurazione è stata guidata da un unico fil rouge che ha l’obiettivo di raccontare la storia dell’hotel, accompagnato dal sottofondo musicale che ha contrapposto diversi stili, proprio come possiamo ritrovare all’interno degli spazi: innovazione e tendenza con Dj Aladyn, disc jockey e produttore discografico italiano, tradizione e heritage con la bravura del mezzosoprano Chiara Manese.

E come tributo all’italianità e al lusso che contraddistingue l’hotel è stato creato l’esclusivo cocktail VERNISSAGE, nato per celebrare lo speciale evento ed entrato nella carta ufficiale dell’hotel.

 

Il nome vuole celebrare un nuovo capitolo della storia del Principe di Savoia, punta di eccellenza della sorridente ospitalità e silenziosa efficienza di Milano, che durante il 2018 ha vissuto un momento importante sia per cultura che per sviluppo economico.

https://www.dorchestercollection.com/en/milan/hotel-principe-di-savoia