fbpx
Anello-Bracciale Water di Gianni De Benedittis per Gattinoni, oro e diamanti

Dietro la creatività ed eleganza delle creazioni firmate futuroRemoto c’è il destro artistico del designer e creatore di gioielli salentino Gianni di Benedittis. Una eccellenza italiana che ha conquistato il Premio delle Arti, Premio della Cultura e innumerevoli riconoscimenti e mostre internazionali  e dal 2009 il prestigioso compito di disegnare e creare i gioielli per le collezioni alta moda di Guillermo Mariotto, direttore creativo della Maison Gattinoni.

Ogni gioiello di Gianni De Benedittis cattura i sensi e lo sguardo. Varie sono le diverse ispirazioni, narrazioni e i messaggi dietro ogni creazione. 

Collana spaghetti, argento con bagno in oro, collezione incubEAT

Si attraversano mondi a volte anche fantascientifici, talaltra con i piedi ben saldati a terra si abbracciano tematiche ecologiste dalla forte rilevanza sociale.

Collane, pendenti, orecchini e altro ancora che sorprendono e provocano allo stesso tempo. Nelle sue collezioni ogni pezzo lascia stupiti, non solo per come è stato costruito, ma soprattutto per quello che rappresenta, come nel caso dell’Anello Orinatoio o dell’Anello Etilometro. De Benedittis è l’ideatore di un mondo tutto da scoprire, in cui nulla è lasciato al caso, ma ogni elemento è studiato nei minimi dettagli.

Futuroremoto Gioielli di De Benedittis Gianni_VENTILATORE