fbpx

“Tutto parte dalla testa, non è apparenza” (Isabella Ferrari) “Quando la testa è libera, sono libera anch’io” (Paola Egonu) “Posso essere chi voglio, con le idee, con la testa” (Elodie)

E quando si parla di testa, si include tutto: capelli e cervello. Non a caso capelli sono parte della nostra espressività,  dove la scelta del colore e dello styling rappresentano una forma di libertà, un atto di self confidence e di amore per sé, un modo per rispettare la propria bellezza e aumentare la propria autostima.

Proprio da qui e da valori quali inclusività, libertà, integrità, creatività, Schwarzkopf celebra l’unicità di ogni donna, la sua libertà di pensiero e di espressione attraverso la testa.

“Il tema dell’empowerment femminile è centrale per Schwarzkopf: negli anni c’è stato un’impegno costante a favore di programmi in grado di valorizzare le donne in ambito professionale offrendo loro strumenti concreti per realizzare idee o progetti imprenditoriali a partire da Million Chances, il progetto internazionale di responsabilità sociale che si propone di dare impulso all’imprenditorialità femminile”. afferma Bernadette Bevacqua, Presidente di Henkel Italia e GM di Henkel Beauty Care Italia. Heads rappresenta un impegno reale del brand di mettere le donne in primo piano con l’obiettivo di valorizzare, condividere e diffondere il talento femminile ed inviare un messaggio di forza e speranza”

Nella campagna ideata e prodotta da Alkemy, l’iconica silhouette, logo di Schwarzkopf, mette la testa al centro dell’attenzione del brand: la bellezza si concentra lì, parte da lì, permette di essere liberi e creativi, di sperimentare ed esprimersi al meglio, per sentirsi bene con sé stessi.

Un messaggio importante che si traduce in un video manifesto e in tre video interviste ad altrettante donne, protagoniste d’eccezione: Isabella Ferrari, Elodie e Paola Egonu, dirette dal regista Giuseppe Gagliardi, già noto per la direzione della serie TV Sky “1992”.

 

Un’attrice, una cantante e un’atleta. Tre ambiti così diversi per tre donne che incarnano perfettamente il concetto di empowerment femminile, dove la consapevolezza del proprio valore e la volontà di migliorarsi rappresentano un messaggio forte e positivo per le donne di ogni età.

 

“Volevamo raggiungere le donne a un livello più intimo e raccontare i valori che da sempre contraddistinguono il brand: non solo la massima attenzione alla qualità dei nostri prodotti, ma il puro empowerment femminile. Volevamo esprimere ancora più vicinanza, attraverso i volti e le voci di icone di forza e stile italiane. Alkemy è riuscita a interpretare questo nostro desiderio e a tradurlo in una campagna che va dritto al cuore… e alla testa delle donne” dichiara Serena Di Matteo, responsabile Brand Schwarzkopf. Schwarzkopf Heads ha l’obiettivo di comunicare i nostri valori attraverso un linguaggio nuovo, più diretto, e unprogetto che concretamente ci permette di restituire valore alla società e al nostro territorio grazie alla partnership con un partner d’eccezione come UNICEF”.

Per tutto il 2020 infatti, una parte del ricavato della vendita di tutti i prodotti del brand Schwarzkopf sarà devoluto in favore di UPSHIFT, il programma UNICEF di inclusione sociale e inserimento lavorativo di giovani e adolescenti vulnerabili in Italia. L’unicità di UPSHIFT è quella di potenziare e favorire lo sviluppo di competenze imprenditoriali per trasformare i giovani in innovatori sociali. Schwarzkopf si è impegnata a formare fino a 50 ragazze e a finanziare fino a 5 start up al femminile.

 https://www.headsbyschwarzkopf.it