fbpx

Un vista a perdita d’occhio sui 130 ettari del campo da golf. Tutto intorno il paesaggio delle Crete con colori, luci e il meraviglioso paesaggio collinare a sud di Siena.

All’interno un prestigioso hotel entrato a far parte, da qualche anno, della famiglia Hilton. La Bagnaia Golf Resort è uno dei luoghi migliori dove trascorrere periodi di relax alternando attività sportive a visite in città d’arte, percorsi in territori ricchi di storia a itinerari enogastronomici. Dopo il lungo stop dovuto all’emergenza sanitaria, l’attività del Golf Club è ripresa da qualche mese mentre alla fine di luglio ha riaperto anche l’Hotel “La Bagnaia Golf & Spa Resort by Hilton Curio”.

Il meraviglioso campo da golf comprende pittoreschi laghi e una magnifica club house, da cui si può godere di una vista esclusiva su tutte le 18 buche e sulle torri della vicina Siena. Da qualche anno la proprietà, che fa capo alla famiglia Monti-Rieffeser, ha deciso di affidare a IMG – società statunitense leader nella progettazione, sviluppo, marketing e gestione di campi da golf a livello mondiale – la manutenzione e la completa gestione del circolo e delle stupende 18 buche firmate dalla penna di uno degli studi più prestigiosi di golfdesign quello di Robert Trent Jones Jr.

L’Hotel Bagnaia Golf & Spa Resort by Hilton Curio offre 101 camere e suite, distribuite tra vari edifici, per conservare l’atmosfera del borgo medievale, arricchite da opere d’arte, arazzi e mobili antichi. Tutte diverse l’una dall’altra hanno una vista mozzafiato sulla campagna toscana. E ancora una piscina esterna e la Spa by Clarins con piscina termale e cascata, piscina interna, sauna, bagno turco e trattamenti.

Con la riapertura dell’Hotel torna ad essere attiva l’offerta di pacchetti turistici Stay and Play e prende il via anche la seconda fase della strategia di gestione condivisa dei servizi. Bar e ristorante del Circolo di Golf collaborano alle strutture del Resort per organizzare tutti i punti di ristorazione della proprietà sotto un’unica gestione. Da lunedì 3 agosto il team Hilton è coinvolto nella gestione quotidiana delle operazioni del bar e ristorante della clubhouse.

Quello di Bagnaia è un campo stupendo, ampio, con caratteristiche uniche. La manutenzione del campo è il suo primo biglietto da visita e su questo il team IMG ha lavorato per dare immediatamente l’idea di essere in un luogo accessibile ma esclusivo, perfetto in ogni minimo dettaglio. Infatti al Golf La Bagnaia viene offerta la possibilità di provare e di testare anche per i neofiti le proprie abilità golfistiche. E’ per questo che tutto lo staff offre un caloroso “welcome” a tutti i golfisti che vi fanno visita, alle loro famiglie, ai bambini.