fbpx

Un creativo visionario e dalle incredibili sfaccettature. Carte da parati che mixano l’architettura, l’arte e il design con una innovativa tecnologia digitale. Due mondi che si incontrano e danno via al rivestimento “Wings of Water” di Simone Guidarelli® x Officinarkitettura®, una creazione straordinaria premiata agli Archiproducts Design Awards 2021 con la Menzione Speciale “Sostenibilità” per l’utilizzo di materiali green e attenzione verso processi produttivi eco-responsabili.

Presentato all’ultimo FuoriSalone e appartenente alla Safari Collection, il pattern “Wings of Water” è un disegno originale del vulcanico creativo Simone Guidarelli che si ispira al mondo del decoro floreale, liberando gli aironi tra i boccioli dal sapore orientale sui diversi supporti per vestire gli spazi. I prodotti di wallcovering di Officinarkitettura spaziano dalle carte da parati Eco in TNT (tessuto non tessuto) vinilico o carta dall’aspetto opaco, in TNT vinilico, al sistema Fiberglass + Coating Waterproof dall’ottima resistenza o ai teli Acustic per migliorare la qualità acustica, fino al Gres laminato sottile. Si abbattono i confini tra le superfici, ottenendo un prodotto altamente tecnologico e di qualità.

Il premio assegnato da Archiproducts, il più potente motore di ricerca dei prodotti per l’architettura e il design a livello internazionale, conferma la forza del progetto di Walldesign di Simone Guidarelli con Officinarkitettura, sintesi perfetta di stile, ricerca e sostenibilità.

La Menzione Speciale Sostenibilità che ha ricevuto questo progetto è la novità di questa edizione degli ADA, un riconoscimento dedicato a tutti i prodotti che seguono le logiche dell’economia circolare vinto da 40 brand su 750 in concorso. Una giuria composta da esperti in eco-design e progettazione sostenibile ha premiato i brand che si sono impegnati nel ridurre al minimo le emissioni inquinanti e l’impatto ambientale del prodotto durante l’intero ciclo di vita, impiegando materiali sostenibili e riciclabili.