fbpx

Nel 2021 si celebrano i 120 dalla prima produzione della FORST Sixtus, la doppio malto scura, la cui ricetta è rimasta inalterata nel tempo. Prodotta per la prima volta nel 1901 per festeggiare la nascita del primogenito maschio di Hans Fuchs, uno dei primi proprietari di Birra FORST, è stata denominata S.Sixtus in onore del santo omonimo, al quale la madre Fanny era particolarmente devota. Oggi la si può degustare, servita a regola d’arte dal sommelier della birra, nel Sixtus Corner all’interno dell’Hotel My Arbor, la location che per eccellenza è in sintonia con la filosofia di FORST, da sempre sinonimo di rispetto per la tradizione e legame con la natura. Colore scuro, sapore caramellato, la delicata nota di luppolo, riportando alla memoria la lezione dell’arte birraria dei monasteri e fanno della FORST Sixtus un prodotto unico, per le sue proprietà perfetto in abbinamento a formaggi e dessert.

Per una corretta degustazione si consiglia l’elegante bicchiere a “giacinto” che, con la sua particolare forma, ne esalta l’intensità, accogliendo la schiuma compatta e consistente e permettendo la diffusione degli aromi. Fondata nel lontano 1857 a FORST/Lagundo, nello stesso luogo dove si produce ancora oggi, nel corso dei decenni Birra FORST si è sviluppata al punto da essere annoverata tra i principali brand di birra in Italia, nel segno del motto aziendale:“Massima qualità delle nostre birre in armonia con la natura, poiché la qualità rispetta la natura e la birra è natura”.

In Birra FORST, l’attenzione alla qualità è massima e costante, dalla scelta delle migliori materie prime al processo birraio che inizia nella moderna sede, prima nella fase di cottura, poi nei reparti dedicati alla fermentazione e alla maturazione, seguendo un antico sapere.

 Così vengono prodotte le birre speciali FORST, che conquistano il palato di un pubblico sempre più nutrito di estimatori. Fin dall’inizio, le specialità birrarie a bassa fermentazione offrono agli amanti della birra un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle lager chiare (come la FORST 1857, FORST Premium, FORST 0,0%) alle specialità (ne sono esempio FORST Kronen, FORST Sixtus, FORST Felsenkeller) alle birre stagionali (es. FORST Birra di Natale, FORST Birra di Pasqua, FORST Festbier).

Per informazioni: www.forst.it