fbpx

 EVO_2/E by Mirage, un concetto di outdoor che attraversa il tempo e supera le stagioni per accogliere ed invitare i sensi al benessere. D’estate e d’inverno, al mare come in città, EVO_2/E nasce come un linguaggio progettuale dove il design convive con gliaspetti più autentici della convivialità all’aperto. 

 Evo_2/E è la un progetto completo di pavimenti e pezzi speciali in grès porcellanato in 20 mm, una gamma composta da oltre 60 colori, costantemente arricchita da nuove collezioni coniugate all’utilizzo outdoor, come Elysian e Norr, e migliorata offrendo risposte efficaci maturante grazie all’esperienza in cantiere o sul progetto.

 L’ampia scelta di colori e formati, applicata ai diversi sistemi di posa, permette di progettare uno spazio all’aperto in qualunque tipologia di ambiente, senza dover rinunciare alla resa estetica.  Un set di molteplici soluzioni applicative: posa su ghiaia, massetto, erba o sopraelevata. La posa su ghiaia si rivela la soluzione ideale sulle superfici dove non è applicabile una pavimentazione definitiva, poiché permette di mantenere inalterato il drenaggio del terreno, attraverso la fuga tra le lastre, consentendo il deflusso delle acque in falda. Con la funzione di preservare il manto erboso, consentendo di viverlo senza rovinarlo con pesi o calpestii, la posa in appoggio su erba, è indicata per camminamenti e aree, pubbliche o residenziali. Al contrario della posa su massello con colla che, grazie alla superficie estremamente resistente sia di carichi dinamici che concentrati, è adatta a rivestire aree carrabili o parcheggi in esterno. 

 La posa sopraelevata per esterni invece, sfrutta il sistema tradizionale dei pavimenti flottanti, o sopraelevati, trasformando il rivestimento in grès in un pratico passaggio di impianti e tubazioni che,grazie alla possibilità di sollevare ed eventualmente rimuovere lelastre, ne permette un’accessibilità immediata.

EVO_ 2/E prende la forma degli spazi e delle idee con una flessibilità assoluta e con una continuità progettuale infinita. Per esprimere al meglio il potenziale in location in spazi da arredare, Mirage ha sviluppato un’ampia gamma di soluzioni complete. Il programma di accessori comprende elementi per piscine, giardini, gradini e scale, arredi urbani e parchi pubblici. Bordi di varie forme e sagome, angoli, canali di scolo, griglie singole, doppie o nascoste,per piscine di abitazioni, hotel e spa, a sfioro o skimmer, tutti realizzati in grès porcellanato e perfettamente coordinati alla pavimentazione. E ancora, bordi di contenimento, copertine e rivestimenti pareti basse, griglie, gradini con diverse finiture, alzate e battiscopa per tutti i tipi di scale per giardini, e infine, per parchi e arredi urbani, panchine, fioriere e portabiciclette, per rifinire ogni progetto all’aria aperta nei minimi dettagli.