fbpx

Una nuova energia, attitude tipico delle nuove generazioni, pervade l’intera collezione Versace Autunno Inverno 2022, diventando simbolo della diversità di genere, colore e origine.

La donna Versace non è mai timida o riservata, non si nasconde anzi mette in mostra il suo fascino attraverso la potenza sensuale del suo corpo, accrescendo potere e sicurezza, scatenando emulazione.

Una ribelle regale che indossa tweed che si sfilacciano, si disfano e si trasformano in catene di cristallo e metallo. La sensualità femminile è accentuata dai capi dalla vita stretta e da bustier che vengono rivelati sotto i completi aperti o intravisti sotto soprabiti oversize, ma anche nei guanti in lattice, gli stivali al ginocchio e nei gioielli di perle dal richiamo aristocratico, rivisitati con punte acuminate in stile punk.

La collezione brucia di rosso intenso, prugna, antracite e nero, con tocchi di colore verde avocado, rosa e DV blu che illuminano i look.

Donatella ha saputo giocare magistralmente con gli accessori a partire dalle décolleté, affilate come spilli, rifinite in pelle spazzolata simile al lattice e caratterizzate da tacchi in metallo alle borse e accessori Greca Goddess, ispirata al ricco patrimonio culturale di Versace, è decorate con l’iconico motivo a Greca utilizzato sulle tracolle o come ornamento centrale.

In pedana un casting stellare, che incarna l’essenza del marchio: da Vittoria Ceretti, alle sorelle Bella e Gigi Hadid,  così come Emily  Ratajkowski e Lila Moss, figlia di Kate Moss.

 

di Alberto Corrado