fbpx

Una storia di famiglia. Una storia tutta italiana. È a storia di Rudy Profumi, fondata nel 1920 a Milano dal bisnonno Spiridione Calabrese, uomo lungimirante e di spiccato ingegno, che inizia l’avventura di profumiere nella sua piccola bottega di parrucchiere, partendo dalla miscelazione di tinture per capelli fino a sperimentare e trovare, per primo in Italia, la formula per fondere e solidificare le polveri pressate per colorare le labbra, creando il rossetto in stick come lo conosciamo attualmente.

Oggi la quarta generazione porta avanti  l’heritage di una realtà centenaria, innovandola con rispetto della tradizione presentando prodotti dalla formulazione originale, attenta alla ricerca e rispettosa dell’ambiente.

Questo connubio si realizza, in particolare, nella collezione Maioliche: una linea creata pensando al fascino del Bel paese caratterizzata da fragranze ispirate ai profumi tipici italiani e dedicate alle città e alle località che ne rappresentano la storia: Amalfi, Versilia, Adriatico, Capri, Firenze, Milano, Pantelleria, Venezia, Taormina, Salento, Portofino, Positano, Riviera, Roma.

Gli agrumi di Sicilia, le erbe aromatiche mediterranee, le rose di Positano e di Amalfi sono solo alcune delle profumazioni racchiuse ed esaltate dal packaging elegante. Il nome della collezione deriva dalle note ceramiche italiane, ispirazione che viene ripresa dai disegni esclusivi realizzati a mano e riprodotti sulla confezione, che donano ricercatezza e raffinatezza al prodotto trasformandolo in decorazione di design.

S.L.