fbpx

In autunno, quando il clima diventa più fresco e le giornate si accorciano, aumenta il desiderio di calore, intimità e relax. Un piacere da condividere in coppia durante il weeekend. O al termine di una lunga giornata. Obiettivo: sentirsi bene, raggiungere l’equilibrio del corpo e l’armonia interiore.

La Private spa dell’ AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme Bardolino (Verona) offre una rilassante esperienza emozionale negli spazi riservati con sauna. A disposizione due lettini per un rituale esclusivo: La Floral Experience, esperienza sensoriale e olfattiva, che inizia con una pioggia di fiori che esfoliano la pelle preparandola ad un avvolgente massaggio. Il relax finale è accompagnato da due calici di prosecco, frutta fresca e dal calore della sauna privata.

Al Tre Vaselle Resort & Spa di Torgiano (Pg) grazie al sapiente utilizzo di prodotti derivati dalla vite, dall’uva e dal vino è possibile godere di 

numerosi trattamenti di vinoterapia nell’esclusiva Spa BellaUve, tra i quali imperdibile il Rituale BellaUve che prevede un’immersione nella vasca barrique con vino Sangiovese sorseggiando un calice di “Rubesco” Lungarotti, cui segue un massaggio scrub drenante per terminare con un bagno turco privato e un massaggio con olio di semi di vinaccioli dal potere antiossidante e anti-age.

Armani Spa Milano propone MU Massaggio Corpo, trattamento perfetto per entrare in uno stato di profondo rilassamento grazie all’olio essenziale Jasmine, dal profumo di gelsomino e ylang-ylang. Un massaggio rilassante ma profondo che, combinato a specifici movimenti lenti e avvolgenti, promuove un sonno ristoratore, alleviando la tensione psicologica.  Sempre inclusa l’ora di accesso relax di 1 ora.

Il  Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto Moso (Bz) propone l’evento Solo per due, un percorso che inizia nella piscina riscaldata esterna, circondati dal paesaggio naturale. Successivamente, accompagnati da una musica rilassante, ci si sposta nella BioSauna per un primo delicato massaggio, immersi nel piacevole tepore. 

Nella suggestiva Relax Grotta Sulfurea, sul letto ad acqua, verrà eseguito un massaggio più profondo su tutto il corpo con olio di mandorle e rose. Infine, la coppia potrà rilassarsi nella Panoramic Sauna St. Valentin e nella Sala relax Old Stube, con stuzzichini e un calice di vino.

Alle Terme Merano (BZ) sono da provare i bagni benessere per due. Il prodotto lo sceglie la coppia: siero di latte, stella alpina, erbe aromatiche o uva, tutti rigorosamente provenienti dalla natura altoatesina, come da tradizione di Terme Merano. Il Bagno di Sissi al siero di latte biologico, nella vasca imperiale accompagnato da un calice di spumante, è un trattamento rilassante, un autentico toccasana in virtù del suo elevato contenuto di vitamine, minerali e proteine. Inoltre, l’acido lattico ristabilisce l’equilibrio dello strato protettivo della pelle, mentre il bagno esercita un effetto idratante e antinfiammatorio, adatto anche al trattamento di problemi cutanei e allergie.

Gli innamorati possono scegliere anche il Relax di coppia nella vasca idromassaggio: al termine dell’idromassaggio la coppia può rimanere ancora un po’ a rilassarsi tra cuscini e dolcezze. Si può scegliere fra tre diversi Relax di coppia: alla stella alpina altoatesina intensamente nutritivo per la pelle, rivitalizzante e curativo; alluva altoatesina dall’effetto antiossidante e protettivo contro gli influssi ambientali; con sale alle erbe aromatiche dell’Alto Adige, che depura il corpo, rivitalizza la pelle e rilassa lo spirito.

Le Caveau by Narducci Hair & Spa, il luogo di eccellenza dell’Aleph Rome Hotel dedicato al benessere psicofisico, propone un esclusivo trattamento di coppia viso e corpo, che abbraccia il completo benessere fisico e mentale. Si inizia con massaggio corpo, 60 minuti di totale relax, per sciogliere le tensioni muscolari stimolando il rilassamento profondo. Dopo questa fase, si passa al trattamento viso, di 30 minuti, scelto in base alle necessità della pelle, selezionato in seguito ad una valutazione personalizzata.

L’Eforea spa dell’Hilton Molino Stucky di Venezia propone il massaggio di coppia Romanticismo Veneziano. La cabina viene preparata con candele e profumatori al talco. Gli ospiti potranno scegliere tra 3 mix di olii essenziali: drenante, rilassante o energizzante.

Il rituale del massaggio inizia immergendo la coppia in un’atmosfera di relax, invitandoli a respirare il delicato profumo che hanno scelto per la loro esperienza. Inizia così il massaggio a cuoio capelluto e collo con olio di macadamia arricchito degli olii essenziali scelti, per poi coinvolgere gradualmente tutto il corpo. Sugli occhi, invece, applicato un cuscinetto imbottito di lavanda per un rilassamento ancora più profondo. Una volta terminato il trattamento, la coppia è invitata a condividere un momento di relax sorseggiando una tisana nella zona relax.

Rimske Terme, le terme più antiche della Slovenia, hanno ideato il pacchetto Romanticismo XXXLFiore all’occhiello dell’offerta è la cena di 4 portate gourmet, da concedersi dopo un  bagno romantico della durata di 60 minuti, arricchito da spumante e cioccolatini. A disposizione  il Centro saunistico Varinia , con una vasta scelta di saune rinvigorenti, le piscine termali, il Centro Fitness e per  Per chi ama la possibilità di partecipare a sessioni di esercizi fisici guidati nelle piscine termali.

Il Cavalieri Grand Spa Club del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria offre il Diamond Experience Rose Ritual. Gli ospiti saranno accompagnati nella Desert Room, speciale cabina dai comodi lettini dotati di sabbia di quarzo famoso per le proprietà terapeutiche e riequilibranti. Il trattamento si basa sui benefici degli estratti di Rosa damascena, fiore elegante e delicato che viene colto appena prima dell’alba per mantenere l’intensità massima della sua profumazione e delle sue proprietà. L’estratto, ritenuto il re degli oli ha capacità anti-aging, idratanti e antistress. La cabina viene preparata spruzzando al suo interno l’acqua rivitalizzante con olio di Damasco, in modo da accogliere gli ospiti con questo aroma rilassante. Il massaggio tonificante viene effettuato utilizzando prima l’olio nutriente Diamond Experience Rose Oil di Natura Bissè, che dona elasticità alla pelle, nutre, idrata e contrasta l’invecchiamento, e si conclude con l’applicazione della Diamond Experience Rose Touch, la crema che idrata donando setosa morbidezza.

 

di Stefania Lupi