fbpx

Partendo dalla conoscenza dei cicli della natura, delle erbe, delle arti e dei rituali magico-curativi che hanno da sempre caratterizzato la vita nell’isola, In Aéras crea prodotti che imprigionano un profumo fatto di memorie sensoriali e offrono un viaggio unico tra rimedi antichi e nuove composizioni botaniche.

Tre collezioni, tre linee: Animanuda, Silentium, Visione, in cui odori, profumi di luoghi, riti e credenze primitivi si intrecciano con piante officinali purissime, quelle da sempre utilizzate per la cura nella medicina tradizionale sarda che, animate da formule rituali pronunciate dalle donne dell’Isola, creano narrazioni che trasportano nei miti e nei paesaggi di una terra di pura energia.

Il brand, concepito per curare insieme corpo, mente e anima grazie alla natura più pura e potente della Sardegna, debutta a Milano ospite da NonostanteMarras durante la Design Week.

 

Gli attivi botanici che guidano il viaggio di In Aéras sono stati scelti affinchè le formulazioni combinassero le loro qualità fisiche con quelle energetico/spirituali in modo da offrire un rituale completo ed unico. Le tre linee offrono ciascuna tre prodotti essenziali e multifunzionali: crema viso, siero viso e olio corpo.

Un rituale per corpo,  mente e anima, proposto anche in travel luxury size (immancabili in borsa e valigia, da portare sempre con se come amuleti) e in tre collection discovery kit (un trio di prodotti per scoprire interamentre la linea).

ANIMANUDA: preziosi attivi di Ginepro, Elicriso e Lentisco con le loro principali proprietà fisiche tra cui protettiva, anti-aging e nutritiva; ed energetiche ossia forza, vitalità, radicamento e protezione.

SILENTIUM: a base di Timo, Lavanda e Mirto, che si distinguono per le proprietà fisiche tra cui idratante, tonica e antiossidante, alle quali si uniscono quelle energetiche stimolando calma, equilibrio, coraggio e guarigione.

VISIONE: un cocktail di Salvia, Rosmarino e Iperico dalle spiccate proprietà fisiche trattanti tra cui antinfiammatoria, riepitelizzante e ristrutturante, che  si combinano con le rispettive proprietà energetiche stimolando la visione interiore, verso una cura intima e profonda.

In Aèras nasce dal mio animo selvaggio, dalle mie passioni più profonde, dalle mie ricerche in campo olisti- co e dai tanti viaggi in giro per il mondo, ma soprattutto dall’aria respirata nella mia isola: carica di odori, di silenzio denso, forte, stabile e pacifico, carica visioni sconfinate di un orizzonte solo di mare – spiega Alice Ziccheddu, founder del brand.

Stefania Lupi