fbpx

Il progetto è curato dalla pluripremiata designer spagnola Patricia Urquiola, che ha pensato ad un rifugio particolarmente curato, inondato di luce e dal design unico, dove architettura ed interni riflettono il dialogo tra uomo e natura e dove il colorato mondo dell’isola di Grado viene rappresentato in ogni suo spazio. Ambiente, design e mare, il Laguna Faro Suites, che aprirà il 16 giugno, è un hotel per soli adulti, che andrà ad arricchire l’offerta alberghiera nell’alto Adriatico tra Trieste e Venezia.

Firmato quindi dallo studio di architettura Archest, il nuovo hotel sarà il gemello elegante ed esclusivo del vicino Laguna Palace Hotel, del quale completerà l’offerta rivolgendosi ad un target di clientela upscale e adults only. Una vera dependance di lusso affacciata sulla laguna e sul porticciolo che porterà il tocco della Urquiola, celebre per aver lavorato per rinomati brand come Missoni e Louis Vuitton.

Suo il disegno degli interni delle sue 34 suites del Laguna Faro Suites, plasmate da colori caldi e con arredi e mobili di stile: la designer si è ispirata ai caratteristici casoni, case tradizionali dei pescatori in cui venivano utilizzati materiali come paglia, giunchi, corde e legno, che riconducono al tipico paesaggio lagunare.

Nell’intricato sistema di isole e canali naturali della laguna, le acque del mare si combinano con la terraferma per creare un mix di colori che passano dai toni bluastri e verdi dell’Adriatico alle sfumature calde, colori che riflettono l’anima di Grado e che sono stati impiegati negli arredi del nuovo Laguna Faro Suites.

Tutte le suites sono dotate di uno spazioso terrazzo, quasi tutte con vista mare, che ne costituisce una vera chicca per le coppie in cerca di un ambiente riservato ed esclusivo il cui servizio si ispira al nuovo modello di ospitalità in “villas” e dove gli elementi di design coniugano l’alto artigianato con l’innovazione tecnologica e raccontano la tradizione del luogo attraverso uno stile originale e contemporaneo.

“Il vero lusso oggi è l’iper personalizzazione, un’accoglienza tanto domestica e avvolgente quanto discreta e riservata alla scoperta di itinerari e luoghi caratteristici” Patricia Urquiola

Non manca un accogliente bistrot che serve una sontuosa colazione all’insegna della massima qualità privilegiando i prodotti italiani. E ancora, una piscina a sfioro sulla spettacolare terrazza panoramica, un’area wellness con sauna e bagno turco, un’area fitness e una zona relax, sono parte dei comfort che questo hotel signorile offre. Gli ospiti di questa nuova struttura possono anche avvalersi dei servizi e delle proposte wellness ed enogastronomiche del limitrofo Laguna Palace Hotel, così come approfittare del comodo stabilimento privato Tivoli per le giornate di mare all’insegna del comfort e del relax.

A cura di Elisabetta Canoro