fbpx

Quattro giorni all’insegna della cura del corpo e della mente nella speciale cornice delle Dolomiti, godendosi il tempo libero e a tutti i comfort a cinque stelle. Un’esperienza di unione con la natura per trovare una nuova armonia interiore e migliorare la gestione dello stress.

A condurre gli ospiti in questo percorso Roberta Tonazzi di Noita yoga, ha studiato un pacchetto ad hoc con quattro speciali pratiche yoga per ridurre l’ansia e i fenomeni di burn-out, migliorare gli standard lavorativi e i rapporti interpersonali in ambito professionale.

Non solo pratiche yoga, dunque, ma anche natura, alimentazione, benessere: il tutto presso il Faloria Mountain Spa Resort  che propone il  “Mountain Yoga Retreat” per prendersi cura di sé stessi a 360 gradi.

Disponibile dal 5 all’8 luglio per tutti gli ospiti durante il periodo estivo su richiesta, è un soggiorno di quattro giorni creato per un numero limitato di partecipanti così da garantire massima personalizzazione e attenzione alle esigenze individuali.

Al loro arrivo gli ospiti avranno modo di prendere confidenza con i movimenti dello yoga attraverso una pratica base per poi poter sperimentare nei giorni successivi pratiche yoga più intense e particolari:

Yoga nidra sotto le stelle, una pratica guidata che aiuta a raggiungere uno stato di “semi-coscienza” rilassando corpo e mente da ogni tensione, circondati dallo scenografico cielo stellato di Cortina d’Ampezzo

Yoga del risveglio, una lezione energizzante e leggera pensata per risvegliare corpo e mente apportando dinamicità e benessere alla della giornata.

Vinyasa Yoga, una lezione caratterizzata da un intenso lavoro cardiovascolare, portato avanti tramite un crescendo di posizioni. La pratica è incentrata su una combinazione di potenza e flessibilità nella quale le posizioni vengono eseguite in un flusso continuo in cui ad ogni respiro corrisponde un preciso movimento.

Yoga digestivo, una pratica caratterizzata da una serie di posizioni delle tradizioni yin e yang svolte lentamente e pensate per favorire la digestione

Anche l’alimentazione è stata costruita su misura con quattro menù che presentano una combinazione di piatti bilanciati ideale per migliorare gli effetti benefici della pratica. Tra le proposte: zuppa di farro, insalata di tofu quinoa e avocado, torta alle banane e noci, spigola al cartoccio con pomodorini e patate, insalata di riso venere con verdure…

Nel tempo libero gli ospiti potranno inoltre rilassarsi nella Spa del Faloria: un’oasi di oltre 1000 mq in cui godere di una vera esperienza rigenerante. Unica nel suo genere per dimensione e caratteristiche strutturali dell’intero arco alpino è la grande piscina: lunga 25mt con tre corsie, rende lo spazio perfetto non solo per il benessere, ma anche per praticare attività sportiva.

Non manca il tempo per visitare i dintorni.  Il pacchetto include anche una gita al Lago D’Ajal, incastonato ai piedi delle montagne su cui si affaccia il rifugio dove si gusterà uno speciale un picnic organizzato dal ristorante gourmet San Brite, alla scoperta dei sapori della montagna. Un momento da vivere immersi nella natura circondati dai colori del prato e dell’orto di fronte al ristorante.