fbpx

Si chiamano Grounding, Purifying e Nourishing, i percorsi di benessere della gamma di prodotti Aman Skincare, perfetti per la remise en forme in quota, nel periodo del foliage. L’autunno è infatti il periodo più spettacolare per visitare le Dolomiti, patrimonio naturale UNESCO quando il clima, più fresco, trasforma le vallate e le foreste in una palette cangiante di colori. Nel cuore di San Cassiano, il cinque Rosa Alpina è nella posizione ideale per esplorare le montagne delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, che offrono una moltitudine di possibilità per attività all’aperto questo autunno. Da passeggiate tranquille per sentieri nei boschi e prati fioriti ad arrampicate per principianti e scalatori provetti, le Dolomiti sono un’immensa palestra all’aperto per coloro che amano la montagna.

Dopo aver esplorato il paesaggio naturale, ci si rilassa con i rituali Aman riflettono i percorsi Grounding, Purifying e Nourishing della gamma di prodotti Aman Skincare.

Grounding: Per coloro che cercano la riconnessione, la quiete e la prospettiva, questo percorso profondamente rilassante, meditativo e rigenerativo è un balsamo per l’inquietudine portata dal ritmo frenetico della vita moderna. Sviluppato per promuovere la pace interiore e riportare il corpo e la mente a uno stato di armonia, questo percorso promuove la rigenerazione delle cellule della pelle, mentre idrata e rimpolpa la pelle per rivelare una carnagione sana e luminosa. Un ingrediente chiave di questo rituale è la polvere di ametista, nota per la sua energia delicatamente sedativa che promuove la tranquillità e la stabilità emotiva.

Purifying: Per coloro che cercano leggerezza, respiro ed un nuovo inizio. Questo percorso disintossica, pulisce e rafforza le difese della pelle mentre migliora la chiarezza di pensiero. I principi attivi comprendono le cellule staminali di lilla, l’acido ialuronico e l’estratto di alga Kalparian. Le prime sono antiossidanti e antinfiammatorie, aiutando a bilanciare i livelli di sebo sano ed a proteggere la pelle dai danni ambientali. Il secondo idrata e rimpolpa la pelle, lasciandola più morbida e liscia. Il terzo, un agente antiossidante e antirughe, supporta la produzione di collagene ed elastina per preservare l’elasticità e la morbidezza della pelle.

Nourishing: Per coloro che cercano il ringiovanimento, il rinnovamento ed il risveglio dei sensi, il percorso armonizzante Nourishing ripara e rigenera le cellule, rivitalizzando dentro e fuori. Questo percorso incoraggia la riconnessione tra corpo e mente e coltiva sentimenti di gioia. Gli ingredienti chiave di questo percorso includono non solo cellule staminali di argan ed acido ialuronico, ma anche gelsomino, legno di sandalo, vitamina B12, pappa reale fresca, cristalli di giada, seta e oro, tutti scelti per le loro potenti capacità rigenerative.

Le aree benessere di Rosa Alpina sono caratterizzate da grandi finestre sulla foresta e sul paesaggio alpino circostante, il luogo perfetto per ammirare il tramonto durante una sessione di yoga privata per concludere una giornata passata all’aria aperta e coccolati dalla spa dell’hotel.

Nella spa del Rosa Alpina un’ala è dedicata esclusivamente agli adulti per assicurare calma e tranquillità lontano dall’area Spa dedicata alle famiglie. Alle nove cabine predisposte per trattamenti, si aggiungono due piscine coperte con giardino e vista sui boschi che sono rispettivamente dedicate alle famiglie oppure ai soli adulti. Inoltre vi sono una jacuzzi, una sala yoga, una palestra, un bagno a vapore, una sauna finlandese, una bio sauna ed una vasca fredda.

a cura di Elisabetta Canoro