fbpx

Una nuova ed entusiasmante esperienza. Un incontro che unisce bellezza e design. Fragranze e architettura.

Il Designer Alessandro Luciani , che per natura ama guardare lontano, per dare vita a progetti poliedrici, performanti e originali, esplora nuovi orizzonti, verso esperienze inedite che nascono da un processo di contaminazione virtuosa fra mondi, passioni e contesti diversi e che si sviluppano attraverso una visione improntata alla versatilità, capace di esplorare con attenzione e continuità  abitudini, forme, materiali, colori, oggetti.

Ed ecco quindi l’incontro con Daniela Ciaffardoni, imprenditrice marchigiana titolare dell’azienda di famiglia che da 40 produce profumazioni di alto valore, per la casa e l’hotellerie: Danhera – sintesi fra il suo nome e quello di Hera, dea dell’Olimpo e moglie di Zeus. Un marchio che crea fragranze ad alto livello, frutto di una passione personale e professionale che da sempre si esprime attraverso le esplorazioni olfattive e le incursioni affascinanti nel mondo delle fragranze e delle essenze, e che si è data la mission di raccontare con il profumo la storia, i miti e i luoghi.

Luciani è stato scelto per il coordinamento e lo sviluppo creativo del marchio Danhera, non soltanto la progettazione relativa a Installazioni, display, espositori, corner ed eventuali futuri store monobrand ma anche la supervisione del packaging dell’immagine coordinata e di tutte le attività creative del brand.

Tra i nuovi progetti un packaging dei preziosi prodotti, oltre ad attività di sviluppo tra cui la progettazione di un nuovo ambiente multiesperenziale presso l’Head Quarter dell’azienda, dei corner da posizionare nei punti vendita internazionali, in quanto Danhera conta distributori in molti Paesi del mondo, tra cui il Giappone e altri mercati oltreoceano, dove il brand sta crescendo molto bene nella propria nicchia di riferimento.

Spiega Daniela Ciaffardoni: “abbiamo curato insieme la firma olfattiva di alcuni store che Alessandro ha voluto personalizzare anche con un’esperienza olfattiva forte. Sono progettualità uniche, che l’azienda ha portato avanti anche per la Biennale di Venezia alle Corderie dell’Arsenale, per grandi eventi come l’Aida di Zeffirelli, con esperienze olfattive capaci di caratterizzare spazi, eventi e situazioni”.

Nota: le immagini sono un’anteprima mondiale dell’esclusiva collezione Mythia in distribuzione da settembre in selezionati rivenditori Internazionali.

 di Stefania Lupi